I VINCITORI DELLA CHAMPIONS LEAGUE ALLO SMART-MILANO PRESENTANO IL PROGETTO

News inserita il 18-06-2024 - Attualità Siena

Gli specializzandi di Anestesia-Rianimazione incontrano la direzione aziendale dell'Azienda ospedaliero-universitaria Senese e il Rettore dell'Università di Siena

Champions League allo SMART-Milano: I vincitori medici specializzandi incontrano la direzione aziendale e il Rettore

I medici specializzandi Luca Gargiulo, Alessandro Lamendola, Francesca Silva e Lorenzo Sorelli hanno presentato alla direzione dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese e al Rettore dell’Università di Siena il progetto con il quale hanno vinto la Champions League nell’ambito del Congresso Internazionale SMART-Milano.

La Scuola di Specializzazione in Anestesia, Rianimazione, Terapia intensiva e del Dolore dell’Università di Siena, diretta dal professor Sabino Scolletta, ha ricevuto questo prestigioso riconoscimento a fine maggio, distinguendosi come la migliore d’Italia nell’ambito della simulazione ad alta fedeltà in terapia intensiva, in sala operatoria e nelle situazioni di ambiente ostile. Il successo è stato ottenuto grazie al coordinamento del professor Federico Franchi, direttore dell’Anestesia e Rianimazione Cardio-Toraco-Vascolare dell’Aou Senese.

Il direttore generale dell’Aou Senese, Antonio Barretta, la direttrice sanitaria, Maria De Marco, e il Rettore dell’Università di Siena, Roberto Di Pietra, hanno assistito alla presentazione del progetto vincitore. Durante l’incontro, si sono congratulati con i medici specializzandi protagonisti della competizione e con la Scuola di Specializzazione per il grande contributo formativo portato avanti negli anni.

Alla presentazione hanno partecipato anche i medici specializzandi in Anestesia, Rianimazione, Terapia Intensiva e del Dolore, il dottor Giovanni Sbrana, docente nella scuola di specializzazione e responsabile Gestione Maxi Emergenze, Referente Protezione Civile e UOC Elisoccorso Grosseto (Azienda USL Toscana Sud-Est), che ha contribuito alla formazione in simulazione dei medici specializzandi. Presenti anche per l’Aou Senese il dottor Pasquale D’Onofrio, direttore dell’Anestesia e Rianimazione perioperatoria e generale, e la dottoressa Francesca Tarantino, direttrice dell’Anestesia e Rianimazione neurochirurgica.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv