I TEATRI DI SIENA RICORDANO GLAUCO MAURI

News inserita il 02-10-2024 - Eventi Siena

Appuntamento martedì 29 ottobre ore 21 al Teatro dei Rinnovati. Sul palco il recital musicale "Madre Terra" con Grazia Di Michele

A seguito della recente scomparsa del noto attore e regista teatrale Glauco Mauri, protagonista indiscusso della scena teatrale italiana, lo spettacolo "De profundis" previsto il prossimo 29 ottobre al Teatro dei Rinnovati sarà sostituito dal recital musicale di Grazia Di Michele intitolato Madre Terra, accompagnata dalla talentuosa Eleonora Bianchini. Questo cambio di programma si inserisce all'interno del cartellone Sipario Blu, offrendo una serata emozionante e di grande intensità.

La serata del 29 ottobre si aprirà con un commosso omaggio a Glauco Mauri, scomparso lo scorso 28 settembre, figura centrale nella stagione 2024/2025 dei Teatri di Siena. Durante l’evento, il direttore artistico Vincenzo Bocciarelli interverrà per ricordare l'immenso contributo del Maestro al teatro italiano. L’omaggio sarà arricchito da un intervento video del celebre regista Gabriele Lavia, offrendo al pubblico un ricordo toccante e rispettoso della carriera e dell’eredità artistica di Mauri.

Recital Musicale "Madre Terra" Lo spettacolo sostitutivo, Madre Terra, porta sul palcoscenico le voci di Grazia Di Michele ed Eleonora Bianchini, unendo musica e tematiche legate alla natura e alla spiritualità. Questo recital promette di regalare un’esperienza immersiva, arricchendo la programmazione del Teatro dei Rinnovati con la sua profondità artistica e la connessione emotiva con il pubblico.

Informazioni sui Biglietti Sarà possibile acquistare i biglietti singoli per l’evento fino a sabato 12 ottobre (dalle 11 alle 19, domeniche escluse) e a partire da mercoledì 16 ottobre fino alla fine della stagione teatrale (da martedì a sabato, ore 15-19, e domenica, ore 15-17) presso la biglietteria del Teatro dei Rinnovati. In alternativa, i biglietti sono disponibili online sul sito ufficiale www.teatridisiena.it. Nei giorni di spettacolo, la vendita dei biglietti proseguirà fino all’orario di inizio presso il teatro ospitante la rappresentazione.

Il Programma della Stagione 2024-2025 Il programma completo della stagione teatrale dei Teatri di Siena è consultabile online sul sito ufficiale, dove sarà possibile esplorare tutti gli spettacoli e gli eventi che caratterizzeranno quest'anno di grande intensità artistica.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv