ACCADEMIAMUSICALECHIGIANA

I TALENTI DELL'ACCADEMIA MUSICALE CHIGIANA IN CONCERTO A POGGIBONSI

News inserita il 16-08-2019 - Eventi

Protagonisti dell'evento del 22 agosto gli allievi di canto del Maestro Salvatore Accardo

<p

Cresce l’attesa a Poggibonsi per il tradizionale appuntamento musicale con i talenti dell’Accademia Musicale Chigiana. Sulla scia dell’ultimo successo che ha fatto registrare una grande partecipazione di pubblico, giovedì 22 agosto sarà ancora una volta la Basilica di San Lucchese a Poggibonsi (Siena), la suggestiva cornice che ospiterà il concerto alle 21:15.

Prosegue la rassegna di concerti dell’Accademia Musicale Chigiana in collaborazione con l’Associazione Culturale della U.S. Virtus “E20”, l’Ass.ne di Promozione Sociale “IDEE”, il Circolo Culturale “J. Maritain” e “Toscana terra di Sport”

“L’emozione sale alle stelle dopo il grande successo riscontrato a luglio - dichiara Pietro Burresi, Presidente della U.S. Virtus - vogliamo offrire al territorio un momento di gioia, serenità ed alta professionalità. Viviamo tempi duri, grigi, pieni di rabbia, rancore ed incertezza verso il futuro. La nostra risposta è che alle difficoltà sia la bellezza, intesa - prosegue Burresi - come momento di condivisione e positiva aggregazione. Siamo onorati di collaborare con la Chigiana: una delle più prestigiose accademie musicali a livello internazionale”. 

Altro su:

 

Galleria Fotografica

Web tv