SIENA NOTIZIE NEWS

I LATO B PORTANO BATTISTI NELLA FORTEZZA MEDICEA DI SIENA

News inserita il 09-10-2019 - Eventi

Il weekend di Vivi Fortezza sarà ricco di eventi

Giovedì 10 ottobre nella Fortezza Medicea di Siena ci sarà una grande serata con la musica di Lucio Battisti.  A partire dalle 22, il super gruppo Lato B rievocherà le canzoni del cantautore di Poggio Bustone. L’evento rientra nel programma di Vivi Fortezza, il progetto di rivalorizzazione di uno dei luoghi più importanti di Siena.

I Lato B sono Gianluca De Rubertis (Studio Davoli, Il Genio), Dario Ciffo (Afterhours, Lombroso) e Lino Gitto (Dellera, UfoValvola), fra i musicisti più talentuosi della loro generazione. Il progetto che portano avanti da anni è riconosciuto come uno dei più importanti omaggi a Lucio Battisti.

Anche venerdì e sabato sarà possibile trovare in Fortezza eventi musicali di qualità. L’11 i dj toscani Slowaxx e Gigidex saranno i protagonisti all’Arcade Club sotto le logge d’ingresso. Sabato, dalle 12 in poi, tanti gruppi senesi si alterneranno sul palco del bastione San Domenico per una vera e propria maratona live.


Vivi Fortezza 2019 è un modo per valorizzare l’area della Fortezza Medicea di Siena nel suo complesso. Oltre che nello spazio principale del piazzale interno, tanti appuntamenti prendono vita sotto il loggiato, sui viali e sul bastione San Domenico. L’obiettivo, indicato dall’assessorato al turismo del Comune di Siena, è quello di far diventare la Fortezza Medicea un polo di svago e di relax per i fruitori di tutte le età. Il programma è realizzato dall’associazione Propositivo (Pro +) in collaborazione con tante realtà del panorama culturale, musicale e sportivo sia nazionale che del territorio.

I PARTNER ISTITUZIONALI DI VIVI FORTEZZA 2019

Comune di Siena e Università degli Studi di Siena.

 

Galleria Fotografica

Web tv