I DESCHEMA AD APERIDEE, FRESCHI DI UN NUOVO SINGOLO

News inserita il 17-06-2024 - Eventi Siena

Con loro a confronto testimonianze eterogenee sul fare musica e ascoltarla oggi

Fare o ascoltare musica a Siena, tra Cristallo e Demoni. Parafrasando il brano più recente dei Deschema e quello più noto, sono questi due estremi in cui oscilla il settore musicale locale? Sarà questo il tema centrale dell’incontro "LA MUSICA E CHI GIRA INTORNO - Spazi, musicisti e pubblico a Siena". L’evento, parte della serie di incontri pre-serali Aperidee ideati da Confesercenti, si terrà domani dalle ore 19 al Centotre Art Pizza Bar di Siena (Colonna San Marco).

Un Dibattito Animato da Protagonisti della Scena Musicale

L'incontro vedrà la partecipazione dei Deschema, la band senese che si è classificata terza a Sanremo Giovani nel 2018 con il brano "Cristallo" e che dal 7 giugno è in rotazione con il loro nuovo singolo "Demoni". I Deschema rappresentano perfettamente i due estremi del panorama musicale locale, oscillando tra sonorità delicate e riflessive e toni più oscuri e intensi.

Accanto a loro, prenderanno parte alla discussione Michela Papi, Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Siena, Valeria Mazzola, musicista e docente a Rockfactory, il deejay Daniel Van Der Fionda, e Vittoria Burchetti, autrice di una rubrica sulle band emergenti per la radio universitaria Uradio e futura laureata con una tesi in tema musicale.

L’evento non sarà solo una serie di interventi ma un vero e proprio dialogo, dove le esperienze dei relatori si alterneranno con le considerazioni del pubblico. Questo formato interattivo mira a creare un confronto vivo e dinamico, dando voce non solo agli esperti ma anche agli appassionati di musica presenti.

L’ingresso all’evento è libero e accompagnato da un’offerta food & drink appositamente preparata dal Centotre, uno dei locali che continua a promuovere la musica dal vivo a Siena. Dopo le Aperidee, la serata proseguirà con l’esibizione del duo acustico B.twice, arricchendo ulteriormente l’esperienza dei partecipanti.

Per ulteriori dettagli sull’evento, è possibile visitare il sito di Confesercenti Siena o seguire il link: (http://bit.ly/Aperidee).

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv