GUIDA SOTTO L'EFFETTO DI STUPEFACENTI, PROVOCA UN INCIDENTE: DENUNCIATO 23ENNE

News inserita il 02-10-2015 - Cronaca Siena


Protagonista un giovane di Monteroni d’Arbia, mentre percorreva la E 78.


E’ stato denunciato dalla Polizia di Stato un 23enne di Monteroni d’Arbia che, qualche giorno fa, messosi alla guida di un’autovettura, mentre percorreva la E 78, è andato a collidere frontalmente con un autocarro che marciava in senso contrario.

Intorno alleore 23,30 del 13 settembre u.s., è giunta segnalazione al 113 di un incidente stradale, con presenza di feriti e richiesta di intervento.

Una Volante dell’ufficio Prevenzione Generale e Soccorso pubblico si portava nel luogo del sinistro ove rilevava che effettivamente i due automezzi erano venuti a collisione.

Sul posto oltre a richiedere l’intervento del 118 per l’assistenza medica ai conducenti dei due mezzi, feriti in modo lieve, i poliziotti procedevano a raccogliere le dichiarazioni di alcuni testimoni ed in particolare di due persone che, a bordo di un’autovettura che si trovava a percorrere la medesima strada dietro  a quella che aveva provocato l’incidente, riferivano di aver visto l’auto procedere zigzagando  fino ad invadere la corsia opposta.

Gli operatori notavano subito lo stato di alterazione del conducente l’autovettura coinvolta nel sinistro, e chiedevano al personale medico di sottoporlo alle previste verifiche per un eventuale abuso di alcool ovvero per uso di sostanze stupefacenti.

Le analisi davano esito negativo per l’abuso di alcool ma confermavano l’assunzione di sostanze stupefacenti di tipo oppiaceo e cannabinoide, per cui il giovane è stato denunciato dalla Polizia di Stato.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv