Il Ds del Siena FC, nella conferenza stampa, alla vigilia della prima di campionato: "Siamo una neopromossa, ma possiamo ritagliarci uno spazio tra le prime"
Il Siena FC, domani, esordisce in campionato contro il San Donato Tavarnelle, il direttore sportivo Simone Guerri ha fatto il punto della situazione in una conferenza stampa.
Guerri ha iniziato analizzando la recente partita di Coppa: "È stata una sveglia importante che ci ha fatto capire che tipo di campionato ci aspetta. Sono convinto in una reazione diversa della squadra, domenica".
Sul mercato, il DS si è detto soddisfatto: "Abbiamo lavorato nel rispetto del budget, confermando un gruppo che conosce l'ambiente e aggiungendo giocatori con caratteristiche specifiche". Guerri ha sottolineato l'importanza di aver trattenuto elementi chiave e di aver creato un gruppo desideroso di lavorare.
Un colpo significativo è stato l'arrivo di Giannetti: "È un uomo maturo, consapevole, un esempio per tutti.
Riguardo agli obiettivi stagionali, Guerri ha mantenuto un profilo cauto ma ambizioso: "Ci sono quattro squadre forti che hanno fatto bene nella scorsa stagione. Siamo una neopromossa, ma possiamo ritagliarci uno spazio tra le prime. Procederemo per step, valutando a dicembre se ci saranno le condizioni per rinforzare ulteriormente la rosa".
Il DS ha anche toccato il tema societario, ammettendo una certa distanza del presidente ma assicurando che ci sono state rassicurazioni e che la squadra va avanti con fiducia.
Infine, Guerri ha espresso soddisfazione per la campagna abbonamenti: "I tifosi hanno risposto molto bene, con circa 1000 abbonamenti sottoscritti fino ad ora. È un ottimo numero che dimostra il loro supporto".
Christian Carapelli