IL SIENA TORNA ALLA VITTORIA: BATTUTO IL GUBBIO 1-2

News inserita il 01-11-2021 - Robur Siena - Rubrica Evento Live

Il colpo di testa nel finale di Milesi regala un successo importante ai bianconeri.

Allo stadio Pietro Barbetti, per la dodicesima giornata del campionato di serie C, scendono in campo il Siena contro il Gubbio. I bianconeri sono reduci da un pareggio interno contro il Pescara, mentre la squadra umbria da una sconfitta esterna contro la Vis Pesaro. Arbitra l'incontro il signor Alessandro Di Graci.

Di seguito i 23 convocati da mister Maddaloni: Portieri - Ivan Lanni, Matteo Marocco, Federico Mataloni.

Difensori - Luca Milesi, Ricardo Farcas, Niccolò Marcellusi, Lorenzo Zaccone, Matteo Darini, Diego Conson, Alessandro Favalli. Centrocampisti - Alberto Acquadro, Cristiano Bani, Tommaso Bianchi, Cassio Cardoselli, Tofol Montiel, Salvatore Pezzella. Attaccanti - Ottar Magnus Karlsson, Ignacio Lores Varela, Stefano Guberti, Giordano Conti, Giuseppe Caccavallo, Francesco Disanto, Lorenzo Peresin.

FORMAZIONI

GUBBIO (4-3-3): Ghidotti; Oukhadda, Bonini, Redolfi, Aurelio; Malaccari (46' Fantacci), Cittadino, Bulevardi; Arena (89' Francofonte), Sarao (80' Spalluto), Sainz Maza (59' D'Amico). A disposizione: Elisei, Meneghetti, Formiconi, Migliorelli, Bontempi. Allenatore: Torrente.

SIENA (4-3-3): Lanni; Marcellusi (90'+3' Darini), Conson, Milesi, Favalli; Bianchi, Acquadro, Guberti (64' Varela); Caccavallo (83' Pezzella), Karlsson (64' Cardoselli), Disanto. A disposizione: Mataloni, Farcas, Bani, Montiel, Zaccone, Marocco, Peresin, Conti. Allenatore: Maddaloni.

ARBITRO: Alessandro Di Graci

MARCATORI: 31' Acquadro, 66' Cittadino, 90' Milesi

AMMONITI: 26' Karlsson, 43' Malaccari

ESPULSI:

1° TEMPO

Le squadre scendono in campo, Gubbio con la classica casacca rossoblu mentre il Siena con la maglia color Terre di Siena.

1' La Robur batte il calcio d'inizio, parta la gara.

3′ Corner dalla sinistra per il Gubbio battuto da Cittadino, sul pallone a a centro area arriva Aurelio ma la palla va alta di poco.

9' Padroni di casa pericolosi con un cross dalla destra di Oukhadda che diventa un tiro e sbatte sulla traversa, poi la sfera se ne va fuori dall'area di rigore senese.

26' Ammonizione per Karlsson per un intervento in ritardo.

30′ Bella azione del Siena tutta in verticale, Bianchi passa la sfera a Karlsson che viene anticipato sul più bello da Redolfi.

31' GOL DELLA ROBUR! Botta incredibile dalla trequarti avversaria di Acquadro che tocca la parte bassa della traversa e poi entra in porta per il vantaggio bianconero, adesso il risultato è di 0-1.

43' Ammonito Malaccari che, dopo un disimpegno sbagliato, commette fallo su Disanto.

45' L'arbitro, senza concedere recupero, fischia la fine del primo tempo che si chiude sullo 0-1.

Durante l'intervallo arriva il primo cambio per il Gubbio: esce Malaccari ed entra Fantacci.

46' I padroni di casa battono il calcio d'inizio, parte la ripresa.

59' Secondo cambio per il Gubbio: esce Sainz Maza ed entra D'Amico.

64' Doppia sostituzione nel Siena: escono Karlsson e Guberti ed entrano Cardoselli e Varela.

65' Rigore assegnato al Gubbio per un contatto in area tra Bianchi e D'Amico che è bravo a farsi fare fallo dal giocatore senese che, invece di calciare la palla, prende la gamba dell'avversario.

66' GOL DEL GUBBIO! Cittadino mette a segno il tiro dall'undici metri spiazzando Lanni.

76′ Arena sfugge a Conson sulla sinsitra e serve D’Amico che poi scodella un bel cross in area per Sarao ma Favalli lo anticipa e salva il Siena.

80' Sostituzione per il Gubbio: esce Sarao ed entra Spalluto.

83' Terzo cambio per la Robur: esce Caccavall ed entra Pezzella.

89' Altro cambio per i padroni di casa: esce Arena ed entra Francofonte.

90' GOL DEL SIENA! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra, Milesi di testa mette la palla in fondo al sacco per l'1-2 della Robur.

90' Assegnati dall'arbitro cinque minuti di recupero.

90'+2' Pericoloso Oukhadda con un altro tiro-cross dalla destra ma Lanni è bravo a mettere in angolo.

90'+3' Cambio per la Robur: esce Marcellusi ed entra Darini.

90'+6' Dopo un minuto in più fatto giocare dal direttore di gara, alla fine arriva il triplice fischio finale che chiude la partita sull'1-2 per il Siena.

Claudio Bicchi

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv