GUARDIA DI FINANZA, VIGILI DEL FUOCO E UNITÀ CINOFILE PORTANO ALLEGRIA ALLE SCOTTE

News inserita il 09-01-2025 - Attualità Siena

Si chiudono in bellezza gli eventi natalizi dell'Aou Senese

Una mattinata di gioia e spensieratezza ha chiuso in bellezza gli eventi natalizi dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese. La Guardia di Finanza, con la tradizionale iniziativa della "Befana delle Fiamme Gialle", ha portato sorrisi, doni e tanto entusiasmo ai piccoli pazienti del Dipartimento della Donna e dei bambini e della Neuropsichiatria Infantile dell’ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena.

Guidati dal colonnello Pietro Sorbello, comandante provinciale della Guardia di Finanza, e alla presenza del maggiore Nicola Coletta, comandante del Gruppo Siena, gli uomini e le donne delle Fiamme Gialle hanno distribuito le tradizionali calze della Befana. Dentro ogni calza, non solo dolci e regali, ma anche gadget utili della Guardia di Finanza, un pensiero speciale per i bambini e le bambine ricoverati.

L’iniziativa è stata arricchita da un momento particolarmente emozionante: la dimostrazione delle abilità delle unità cinofile di Livorno. I labrador Giambo e Dely, in compagnia dei loro conduttori, hanno mostrato le loro capacità operative, solitamente impiegate in controlli speciali nei caselli autostradali, nei porti e negli aeroporti. Le loro performance hanno incantato i piccoli pazienti, i loro familiari e il personale sanitario, regalando momenti di spensieratezza.

Ad accogliere la delegazione della Guardia di Finanza c’erano i professionisti del Dipartimento della Donna e dei bambini e della Neuropsichiatria infantile, insieme alle insegnanti della Scuola Ospedaliera, che ogni giorno si impegnano per garantire ai giovani pazienti un’esperienza ospedaliera il più serena possibile. (foto)

 

 

Galleria Fotografica

Web tv