GUARDIA DI FINANZA DI SIENA FA BRILLARE MATERIALE PIROTECNICO ILLEGALE

News inserita il 11-12-2020 - Cronaca Siena

Con l’apporto dell’esercito e della croce rossa italiana

I militari del Comando Provinciale di Siena, nella giornata di ieri, unitamente a personale specializzato, hanno proceduto a neutralizzare artifizi pirotecnici pericolosi per l’incolumità, già oggetto di sequestro nell’ambito di precedenti operazioni di servizio svolte su tutto il territorio provinciale.
L’attività di brillamento - condotta in stretta sinergia con personale artificieri del 10° CERIMANT di Napoli dell’Esercito Italiano nell’ambito di un cordone di sicurezza garantito anche da personale sanitario fornito dalla Croce Rossa Italiana - Sezione di Montepulciano – ha rappresentato l’ultimo atto di un lungo iter intrapreso in sinergia con gli altri attori istituzionali nell’ottica di eliminare definitivamente ordigni pirotecnici pericolosi per la salute.
L’abitudine di festeggiare l’arrivo del nuovo anno attraverso l’uso di artifizi illegali rappresenta una abitudine pericolosa che non ha esentato, nel tempo, nemmeno la provincia senese. Da qui il sequestro di materiale esplodente oggetto di distruzione.
Coerentemente alle linee d’indirizzo impartite dall’Autorità di Vertice anche quest’anno gli uomini e le donne del Comando Provinciale di Siena attueranno una penetrante vigilanza sul tessuto economico del territorio al fine di prevenire e reprimere illecite commercializzazioni di prodotti della specie potenzialmente pericolosi per l’incolumità pubblica e personale.
L’operato delle Fiamme Gialle testimonia ancora una volta la costante opera di salvaguardia attuata dai finanzieri senesi su tutto il territorio di competenza, a tutela in particolare dei più giovani, della salute e dell’incolumità pubblica.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv