GRUPPO FRATRES E G.S. VALENTI INSIEME NEL RICORDO DI BRUNO AMERINI

News inserita il 22-11-2024 - Rapolano Terme

Le due Associazioni celebrano la 50esima edizione delle "5 Torri in notturna" e rinsaldano la reciproca collaborazione

“Insieme… negli anni”. È questo il pensiero che ha accompagnato la donazione di un orologio da tavola di gran pregio ma, soprattutto, dall’alto valore simbolico. Il dono è stato effettuato da parte del Gruppo Donatori di Sangue Fratres di Rapolano e Serre nei confronti del Gruppo Sportivo podistico Riccardo Valenti. Un modo per ricordare chi c’è, chi c’è sempre stato e chi ci sarà. L’uno al fianco dell’altro, ricordando un amico che purtroppo ci ha lasciato troppo presto: Bruno Amerini.
La donazione, avvenuta per celebrare il traguardo della 50esima edizione della corsa 5 Torri in notturna (organizzata tradizionalmente a inizio settembre dal Gs Valenti), consiste infatti in un orologio da tavola che ha, da un lato, la foto dell’indimenticato Bruno Amerini, sempre attivo in entrambe le associazione; e sull’altro lato uno scatto dell’attuale gruppo consiliare Fratres durante un servizio effettuato in occasione dell’Ultramaratona delle Crete Senesi, manifestazione inaugurata nel 2023 dal Gs Valenti e che ormai è diventata un must per tutti gli appassionati di podismo italiani e internazionali.
Il rapporto tra Fratres e Valenti ha origini lontane e, insieme, le due associazioni lavorano alacremente dandosi costantemente e reciprocamente una mano. Avviene in occasioni della 5 Torri, dell’Ultramaratona, con i contributi e l’aiuto in termini di risorse umane da parte del Gruppo Fratres, e in ogni occasione ci sia bisogno di sangue ed emocomponenti: ad ogni appello, il Riccardo Valenti è sempre pronto a donare e a dare il proprio apporto. Insieme negli anni, è proprio il caso di dirlo: un bellissimo caso di unione che fa la forza, dell’una e dell’altra associazione.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv