"GREEN FOOD WEEK" ANCHE A CASTELNUOVO BERARDENGA

News inserita il 07-02-2024 - Eventi Siena

ll Comune di Castelnuovo Berardenga continua a investire in una mensa scolastica sostenibile ed a km0. In occasione della Green Food Week, promossa dal 5 al 9 febbraio in tutta Italia dall’associazione Foodsider  per diffondere un’alimentazione a basso impatto ambientale, mercoledì 7 febbraio e giovedì 8 febbraio, il menù scolastico delle scuole castelnovine propone piatti a base di verdure di stagione e legumi con pasta ceci e cavolo nero, frittata porri patate e quinoa, cavolella olio e limone e frutta di stagione.

L’iniziativa rafforza l'impegno del Comune castelnovino per la sostenibilità della mensa scolastica e per l’educazione alimentare partendo dai più piccoli. Nell’anno scolastico in corso, infatti, è stata rinnovata l’adesione al progetto Sostenibilmense, promosso dalla Fondazione Mps con il supporto di Anci Toscana, e stanno continuando i progetti per limitare gli sprechi alimentari e riscoprire la tradizione rurale a tavola con la collaborazione del Museo del Paesaggio.

Le iniziative sono condivise con la Commissione mensa, già attiva da molti anni e composta da Comune, insegnanti e genitori degli alunni.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv