GRANDE SUCCESSO PER LA PRESENTAZIONE DE "L'AVVENTURA ESTRUSCA DI MURLO"

News inserita il 17-12-2017 - Murlo

50 anni di scavi a Poggio Civitate nel nuovo libro di Coppolaro-Tuck-Soderberg

Grande serata di lancio del libro ''L'Avventura Etrusca di Murlo'' presentato al Museo di Murlo giovedì scorso, con i tre autori, Annalisa Coppolaro Nowell, Anthony Tuck e Goran Soderberg.

Tantissimi gli intervenuti alla presentazione, che è stata introdotta dal Presidente della Proloco di Murlo Camillo Zangrandi, seguito dal Sindaco di Murlo Fabiola Parenti e dall'intervento dell'archeologo Giuseppe M. Della Fina, che ha illustrato con grande precisione la struttura del libro. Questo, pubblicato in lingua inglese e italiana da ARA Edizioni con il contributo dell'Università del Massachusetts Amherst, include due parti. Una scritta da Annalisa Coppolaro che ripercorre le fasi più importanti delle stagioni di scavo che hanno riportato alla luce l'antica città di Poggio Civitate con interviste ai protagonisti degli scavi e con i profili dei personaggi locali e non che hanno contribuito a questo risultato. La seconda a firma Anthony Tuck, direttore da oltre 25 anni degli scavi di Murlo, racconta i momenti più emozionanti e più appassionanti di una storia di oltre 50 anni, quella che ha posto il nome di Murlo nella mappa delle pià grandi scoperte archeologiche del secolo scorso.
Una introduzione di Giuseppe M. Della Fina e le foto bellissime di Goran Soderberg, fotografo degli scavi per molti anni, rendono la pubblicazione di grande pregio.
Un libro che mancava per comprendere le fasi e le importanti storie che Murlo racconta con un insediamento sorprendente, ogni anni ricco di nuove scoperte.
Il libro sarà presto anche disponibile sui siti pià importanti e nelle librerie di Siena.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv