SIENA NOTIZIE NEWS

GLI STRANIERI NELLA CULTURA E NEL DIRITTO DI ROMA: UN CONVEGNO A SIENA

News inserita il 08-10-2021 - Eventi

"Stranieri. Storie e immagini dell'Altro nella cultura e nel diritto di Roma" è il titolo del convegno protagonista da oggi, venerdì 8 ottobre, a sabato nell'aula magna del rettorato dell'Università di Siena.
Organizzate dal Centro interuniversitario Antropologia e Mondo Antico (AMA), diretto dal professor Maurizio Bettini, le due giornate di studio si apriranno domani alle ore 15 con i saluti del direttore del Dipartimento di Filologia e Critica delle letterature antiche e moderne dell'Ateneo, Pierluigi Pellini.
Il programma del convegno è pubblicato qui https://www.dfclam.unisi.it/it/eventi/8-9-ottobre-2021-convegno-stranieri-storie-e-immagini-dellaltro-nella-cultura-e-nel-diritto e sarà possibile seguirlo anche in diretta streaming su YouTube, venerdì pomeriggio a questo indirizzo https://youtu.be/3iJ2_lgpUB4 e sabato mattina collegandosi a questo https://youtu.be/zb49HlEqIYc .

Il centro AMA, attivo dal 1986, ha promosso la collaborazione scientifica fra classicisti, storici, antropologi, semiologi e studiosi di teoria della cultura, affermando le proprie prospettive di ricerca nel panorama degli studi classici in Italia, Europa e Stati Uniti. Trasformatosi in Centro interuniversitario, nato dalla sinergia fra l'Ateneo senese, l’Università per Stranieri di Siena e l’Università del Sannio a Benevento, rappresenta le discipline che ricoprono il campo dell’antichità classica in tutti i suoi molteplici aspetti – dalla storia alle letterature, dalla linguistica alla filologia, al diritto romano – unitariamente sviluppate in una prospettiva di carattere antropologico e comparativo.

 

Galleria Fotografica

Web tv