GIUSTIZIA PALIESCA, UFFICIALIZZATE LE PROPOSTE DI SANZIONE

News inserita il 14-11-2022 - Palio

Le ordinanze dell'assesore delegato Luciano Fazzi

Formulate, con apposite ordinanze dell’assessore delegato alla Giustizia paliesca Luciano Fazzi, le proposte di sanzione su specifici comportamenti contrari alle norme del Regolamento per il Palio relative alle Carriere del 2 luglio e del 17 agosto 2022, concedendo 10 giorni ai destinatari delle sanzioni per presentare alla Giunta comunale le memorie difensive.

PALIO 2 LUGLIO 2022

Dopo aver analizzato la memoria presentata dal fantino Giovanni Atzeni, detto Tittia, propone, in base all’art. 99 del Regolamento per il Palio, la sanzione di una diffida.

Dopo aver analizzato la memoria presentata dal fantino Giosuè Carboni, detto Carburo, propone, in base all’art. 99 del Regolamento per il Palio, la sanzione di una ammonizione.

Dopo aver analizzato la memoria presentata dal fantino Mattia Chiavassa, propone, in base all’art.

99 del Regolamento per il Palio, la sanzione di una ammonizione per aver contravvenuto al disposto dell’art. 67.

Dopo aver analizzato la memoria presentata dal fantino Antonio Francesco Mula, detto Shardana, propone, in base all’art. 99 del Regolamento per il Palio, la sanzione di una ammonizione per aver contravvenuto al disposto dell’art. 87 che richiama l’art. 65 co. 5.

Dopo aver analizzato la memoria presentata dal fantino Carlo Sanna, detto Brigante, propone, in base all’art. 99 del Regolamento per il Palio, la sanzione di una ammonizione per aver contravvenuto al disposto dell’art. 65 co. 5.

Dopo aver analizzato la memoria presentata dal fantino Giuseppe Zedde, detto Gingillo, propone, in base all’art. 99 del Regolamento per il Palio, la sanzione di una ammonizione per aver contravvenuto al disposto dell’art. 65 co. 5.

Dopo aver analizzato la memoria presentata dalla Contrada Priora della Civetta, in base all’art. 97 del Regolamento per il Palio, propone: una censura, “per aver il proprio fantino, in occasione della Prova generale, lanciato il cavallo in corsa contravvenendo alle indicazioni della Commissione veterinaria (art. 101, co. 2 combinato con l’art. 63 co. 1); un Palio di squalifica “per aver i propri contradaioli, assieme ai dirigenti ed ex dirigenti, non consentito il puntuale inizio delle operazioni di sgombro della pista ( contravvenendo all’art. 101, co. 2); una deplorazione “per avere il proprio barbaresco tenuto, al limite della minaccia, un comportamento offensivo nei confronti del Sindaco e della Commissione veterinaria. Allo stesso barbaresco A.F. la squalifica per 10 anni dal ricoprire qualsiasi incarico sottoposto all’approvazione secondo quanto previsto dall’art. 17 del Regolamento; un Palio di squalifica “per aver, i propri alfieri, in occasione dell’ingresso in Piazza del Campo, volontariamente deciso di non effettuare le sbandierate previste” (contravvenendo all’art. 81 in combinato con l’art. 101, co. 1).

Dopo aver analizzato  la memoria presentata dal proprietario di cavalli, signor M.M., propone la squalifica di un anno da tutte le fasi richiamate dal Regolamento per il Palio “a causa del suo atteggiamento nei confronti dei Vigili Urbani la mattina della Tratta del 29 giugno” (art. 102).

PALIO 17 AGOSTO 2022

Dopo aver analizzato la memoria presentata dal fantino Federico Arri, detto Ares, propone, in base all’art. 99 del Regolamento per il Palio, la sanzione di una ammonizione.

Dopo aver analizzato la memoria presentata dal fantino Stefano Piras, detto Scangeo, propone, in base all’art. 99 del Regolamento per il Palio, la sanzione di una ammonizione.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv