GILARDINO SI PRESENTA A SIENA, UN CAMPIONE DEL MONDO SULLA PANCHINA ROBUR

News inserita il 08-09-2020 - Robur Siena


L’Acn Siena 1904 è lieta di annunciare ufficialmente Alberto Gilardino in qualità di nuovo allenatore della prima squadra.
L’ex campione del mondo con la Nazionale italiana nel 2006 si è legato aicolori bianconeri fino al 30 giugno 2021 rinunciando a molte altre offerte dal mondo professionistico.
Il tecnico di Biella ha alle spalle le esperienze con il Rezzato, in serie Dnella stagione 2018/19 inizialmente da direttore tecnico ed assistente di Luca Prina ed in seguito da tecnico dal 28 febbraio guidando la squadra alquarto posto con accesso ai playoff dove venne eliminato in semifinaledalla Pro Sesto, e con la Pro Vercelli nella stagione scorsa militante nel campionato di Lega Pro girone A concluso al 14° posto.
Gilardino sarà coadiuvato sul campo dal seguente staff tecnico: Gaetano Caridi, vice allenatore - Prof. Eduardo Pizzarelli, preparatore atletico - Nicolas Cancarini, preparatore dei portieri.
“Alberto Gilardino è stato ritenuto fin da subito da tutti noi il profilo migliore per Siena - la dichiarazione del presidente Roman Gevorkyan - E’ tecnico di grande qualità e prospettiva, inoltre ha la nostra stessa fame e ci ha favorevolmente colpito ilsuo percorso ed isuoi risultati ottenuti nei primi anni di carriera".
“Quello di Alberto Gilardino è stato fin da subito un profilo che, insieme alla proprietà, abbiamo ritenuto adatto alle ambizioni della società. - dichiara il direttore sportivo Andrea Grammatica - E’ un tecnico che in sole due stagioni da allenatore ha fatto intravedere ottime qualità, inoltre conosce già la categoria per aver guidato il Rezzato in un girone difficile come quello lombardo ottenendo ottimi risultati.

Da parte sua abbiamo da subito ravvisato un grande entusiasmo per il nostro progetto ed una grande voglia di cogliere questa opportunità,siamo gratificati dalla sua preferenza viste le molte offerte che aveva da squadre professionistiche dopo la stagione passata in Lega Pro”.
“Sposo con entusiasmo il progetto del Siena, - le prime parole in bianconero di Alberto Gilardino - è una piazza storica del calcio italiano che ha voglia di ripartire con basisolide per tornare immediatamente nel mondo dei professionisti. Ho avuto modo di confrontarmi più volte con la dirigenza e il loro progetto a lungo termine non mi ha fatto mai avere dubbi. Tornare in serie D dopo la stagione passata alla Pro Vercelli non mi pesa, per tutti questo deve essere un anno di transizione con l’obiettivo di riconquistare immediatamente la Lega Pro e poter così passare alsecondo step del progetto bianconero.
Adesso ci aspetta un duro lavoro sul campo per prepararci al meglio per l’esordio in stagione, personalmente non vedo l’ora di iniziare a lavorare”.
Contestualmente la società annuncia l’ingresso in società di Edoardo Brunetti nel ruolo di Responsabile della Comunicazione e di Antonino Scimone in qualità di Team Manager.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv