FURTO AL PETRICCIO: PROPRIETARI TROVANO DUE DONNE ROM IN CASA, UN ARRESTO

News inserita il 16-11-2019 - Cronaca Siena

Una delle due, con violenti strattoni riesce a scappare

Nella tarda mattinata di oggi, una coppia di giovani senesi rientrando a casa nella zona Petriccio e Belriguardo, hanno trovato due donne di etnia rom introdotte nel loro appartamento mentre stavano scappando dopo aver effettuato un furto. La coppia di giovani senesi - la donna con in braccio la figlioletta di appena due anni - aiutati da alcuni condomini, cercano di trattenere le due ladre, inseguite per le scale. Una delle due, con violenti strattoni riesce a dileguarsi mentre un’altra, N.V., ventitreenne serba senza fissa dimora, viene trattenuta sino all’immediato arrivo degli agenti della Volante che l’arrestano.

I poliziotti hanno appurato che le due complici si erano introdotte nell’appartamento forzando il portoncino d’ingresso con una placca di plastica (rinvenuta addosso all’arrestata) e che si erano impossessate di vari oggetti d’oro. Successivamente avevano anche cercato di rimuovere la cassaforte con un grosso cacciavite rinvenuto nascosto sotto i vestiti della 23enne.

L’arrestata, sprovvista di documento di identità, è stata sottoposta ai previsti accertamenti foto-dattiloscopici dalla Polizia Scientifica; è risultata non nuova a tali fatti, poiché già negli anni scorsi aveva commesso furti con lo stesso modus operandi.

La donna, al termine degli approfondimenti investigativi, è stata arrestata nella flagranza dei reati di furto in abitazione e di rapina impropria; nel tentativo di scappare e di assicurarsi l’impunità, infatti, noncurante del fatto che la proprietaria dell’appartamento avesse in braccio la figlia di appena due anni, l’ha colpita violentemente, procurandole delle lesioni.

Come disposto dal Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Siena, in attesa dell’udienza di convalida, l’arrestata è stata condotta presso la Casa Circondariale “Sollicciano” di Firenze.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv