FURTO AI MAGAZZINI DEI MONOPOLI DI STATO, INDAGINI SERRATE A SIENA

News inserita il 26-03-2016 - Cronaca Siena

La porta d’ingresso abbattuta con un furgone rubato in strada di Cerchiaia.

Nella serata di ieri è stato perpetrato un furto all’interno del deposito dei Monopoli di Stato in strada della Tressa, nella periferia di Siena.

La segnalazione è giunta alla Sala Operativa alle 21.40, da parte di un cittadino allarmato da due forti boati e dalla presenza di due automezzi che si allontanavano a forte velocità dalla zona.

Gli equipaggi della Questura in servizio di pattugliamento, giungevano in pochi secondi sul posto dove constatavano, oltre alla presenza sul terreno antistante la struttura di cartoni e stecche di sigarette, che la porta d’ingresso era stata divelta. Dalle prime verifiche effettuate si riusciva ad accertare che la porta era stata abbattuta con un furgone rubato poco prima in strada di Cerchiaia, e rinvenuto in prossimità della recinzione dei magazzini, con evidenti segni di abrasione nella parte posteriore.

Sul posto intervenivano anche la Polizia Scientifica e alcuni operatori della Squadra Mobile per l’acquisizione dei primi elementi utili alle indagini. Sono state, tra l’altro, estrapolate le immagini registrate dall’impianto di videosorveglianza, presente nella struttura, che attualmente vengono attentamente visionate dai poliziotti.

Con il supporto del titolare dei magazzini, che, informato dell’accaduto, è giunto subito sul posto, è iniziata l’attività di accertamento su quanto e cosa sia stato asportato dai ladri. La verifica è ripresa questa mattina: sarebbero state rubate soltanto sigarette anche se  la  quantificazione al momento non è stata ancora completata. Le indagini proseguono.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv