FURTI NELLE AUTO A SAN GALGANO, DUE STRANIERI DENUNCIATI DAI CARABINIERI

News inserita il 22-02-2023 - Cronaca Siena

Le accurate indagini hanno condotto alla identificazione dei presunti responsabili

I Carabinieri della Compagnia di Poggibonsi hanno dato esecuzione ad un decreto di perquisizione nei confronti di due indagati per il reato di furto aggravato su auto, rinvenendo un telefono cellulare e due sim card. L’operazione ha visto impiegati i militari della Stazione Carabinieri di Chiusdino, di Colle di Val d’Elsa e del NORM di Poggibonsi e si è concentrata in un quartiere residenziale di Fucecchio, luoghi di residenza degli indagati.

In particolare, si tratta di due maggiorenni stranieri, denunciati dai Carabinieri di Chiusdino alla Procura della Repubblica di Siena nell’ambito di un’attività di indagine inerente dei furti su auto avvenuti nel luglio 2022 presso l’Abbazia di San Galgano.

Nel primo pomeriggio del 16 luglio 2022, i malviventi, approfittando della numerosa presenza di turisti nell’area di San Galgano, si sono mischiati tra i visitatori e, dopo aver infranto i finestrini di alcune auto in sosta hammo rubato gli oggetti al loro interno tra cui valigie, computer ed effetti personali.

Dopo accurate indagini che hanno condotto alla identificazione dei presunti responsabili, nella giornata di ieri, si è svolto il blitz dei Carabinieri presso l’abitazione degli indagati, finalizzato all’acquisizione di elementi a conferma del quadro accusatorio nei loro confronti.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv