FRANCESCO PETRELLA È IL NUOVO COACH DELLA EMMA VILLAS CODYECO LUPI SIENA

News inserita il 22-06-2025 - Sport Siena

Il tecnico: "Il progetto è ambizioso e la realtà è importante, lavoreremo per essere protagonisti"

Francesco Petrella

La panchina dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena ha un nuovo timoniere: sarà Francesco Petrella a guidare la squadra nella prossima stagione sportiva. Classe 1989, Petrella ha già maturato una solida esperienza nel volley italiano e internazionale: sette anni da vice allenatore tra Modena e Trento in Superlega, e poi da capo allenatore a Modena e in Polonia, al PSG Stal Nysa.

La nomina è stata ufficializzata durante una conferenza stampa congiunta con il presidente di Emma Villas Siena Giammarco Bisogno, il presidente dei Lupi Santa Croce Alberto Lami e il vicepresidente Fabio Mechini.

“Appena ho avuto i primi contatti con la società ho capito che questa poteva essere l’opportunità giusta – ha dichiarato Petrella. – L’ambiente è carico di passione, e c’è una chiara voglia di fare bene. La mia ambizione era trovare una realtà dove poter lavorare con serietà e crescere. Siena è il posto giusto”.

Petrella ha già ben chiari gli obiettivi per il prossimo campionato di Serie A2: “Sarà una stagione difficile, il livello si è alzato molto. Non c’è una squadra favorita, ma tante formazioni attrezzate per fare bene. Anche noi vogliamo essere tra queste”.

Il nuovo tecnico punta a costruire una squadra solida e in grado di crescere nel tempo: “Vorrei un gruppo che lavori con costanza e attenzione durante tutta la stagione. La continuità sarà fondamentale. Il nostro roster cambierà molto rispetto all’anno scorso, quindi sarà importante costruire l’intesa passo dopo passo”.

Con l’arrivo di Petrella inizia una nuova fase per il club toscano, che punta a essere protagonista in una Serie A2 sempre più competitiva.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv