A Siena, dal 7 al 28 giugno 2025 all'Accademia dei Fisiocritici. Tre appuntamenti gratuiti con esperti nazionali di teatro, musei e didattica
Dal 7 al 28 giugno 2025, Siena ospiterà BAD to School, un ciclo di tre workshop gratuiti dedicati a insegnanti, operatori culturali e giovani interessati a esplorare il rapporto tra cultura e istruzione.
Gli incontri si terranno all’Accademia dei Fisiocritici nei sabati 7, 21 e 28 giugno, con sessioni al mattino e al pomeriggio. Si parlerà di teatro, musei e didattica insieme a esperti nazionali del settore.
Il primo appuntamento (7 giugno) sarà a cura della Fondazione Musei Senesi e Casa dello Spettatore, e si concentrerà sulla didattica museale e sull’arte partecipativa. Il 21 giugno sarà la volta del Teatro dell’Argine con un focus sul teatro e l’adolescenza. Il ciclo si chiuderà il 28 giugno con il Teatro Metastasio, che proporrà strumenti e idee per educare alla visione teatrale.
L’iniziativa, promossa da Straligut Teatro e altre realtà locali, è sostenuta dalla Fondazione Monte dei Paschi di Siena nell’ambito del progetto ECCO – Ecosistemi e Connessioni Culturali, parte del programma RESET.
La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati. È possibile iscriversi anche a un solo incontro. Tutte le info su www.formazionebad.it o scrivendo a info@formazionebad.it.