FONTEBRANDA, SITUAZIONE DI ESTREMO PERICOLO IN STRADA

News inserita il 22-02-2019 - Attualità Siena

Nel tratto più pericoloso e più stretto, proprio all'imbocco da Strada di Pescaia, ancora niente è stato fatto

Sono anni, dai primi tempi in Consiglio Comunale a Siena (2013), che denuncio l'insopportabile situazione di pericolo della Via Esterna di Fontebranda.

La situazione è indubbiamente migliorata con la realizzazione del marciapiede ma nel tratto più pericoloso - perché più stretto e proprio all'imbocco da Strada di Pescaia - ancora niente è stato fatto.

Ed è un pezzo di strada frequentato dai turisti che vengono fatti scendere al Parcheggio del "Fagiolone", per raggiungere a piedi il centro città (distante neppure 1 chilometro).

Attendiamo davvero che ci scappi il morto? Aspettiamo la strage? Basta un'auto o un camion che imbocca la strada un po' più allegramente e si trova davanti una carovana come quella in foto, tutti ragazzi giovani e giovanissimi.

Spero che non accada mai niente, ovviamente. Tremo alla sola idea che possa succedere. Ma quando assisto a scene come quelle di stasera, non posso fare a meno di pensarci e di dover denunciare a gran voce che ancora, anche questa amministrazione, non ha fatto niente.

Michele Pinassi

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv