Le parole dei protagonisti: Magrini, Masi e Bianchi
Il Siena torna al successo battendo il Follonica Gavorrano per 1-0 in una sfida combattuta e ricca di spunti. Al termine del match, i protagonisti delle due squadre hanno commentato l’andamento della gara e le prospettive future.
Magrini: "Emozionante tornare qui"
L’allenatore del Siena, Lamberto Magrini, ha vissuto una giornata speciale: "È stato emozionante tornare a Follonica, dove ho passato quattro anni bellissimi. Il Gavorrano resta una delle migliori società del panorama professionistico".
Parlando di mercato, il tecnico ha mostrato cautela: "Non è il momento di parlarne, ma stiamo valutando 2-3 investimenti. L’importante è mantenere l’equilibrio economico, non ho mai stravolto le mie squadre a gennaio".
Bianchi: "Una vittoria fondamentale"
Protagonista in campo, il centrocampista bianconero Bianchi ha sottolineato l’importanza del risultato: "Sono contento di aver dato il mio contributo con un assist. Era fondamentale vincere, visto il momento negativo che stavamo attraversando. Oggi abbiamo commesso meno errori rispetto alle gare precedenti".
Bianchi ha anche parlato della pressione che si avverte in casa: "La palla pesa di più, soprattutto per i giovani, ma dobbiamo imparare a non abbatterci dopo un errore. Oggi abbiamo sbagliato qualche passaggio, ma capita a tutti. Ora dobbiamo pensare a conquistare altri tre punti nella prossima partita".
Masi, allenatore Follonica Gavorrano: "Abbiamo pagato le nostre insicurezze"
Deluso il tecnico del Follonica Gavorrano, Marco Masi, che ha analizzato la prestazione dei suoi: "Siamo partiti timorosi, nonostante arrivassimo da una buona prova. Contro una squadra esperta come il Siena, basta poco per pagare caro ogni errore. Dobbiamo analizzare la gara e capire le difficoltà avute nella gestione della palla".
Masi ha poi evidenziato le differenze tra le due squadre: "Il Siena ha una rosa esperta, capace di gestire i ritmi a piacimento. Noi, invece, abbiamo giocatori con un terzo dell’esperienza complessiva rispetto a loro. Le assenze hanno pesato, soprattutto perché ci mancano elementi di esperienza". Sul futuro, il tecnico si è detto pronto: "La società prenderà le sue decisioni, io sono disponibile a qualsiasi scelta".
Le video interviste a fine gara
L'allenatore del Siena Magrini (video)
Il centrocampista bianconero Bianchi (video)
L'allenatore del Follonica Gavorrano (video)
Christian Carapelli