Appuntamento venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 febbraio con il cartellone "Sipario Rosso". Al termine dello spettacolo un dolce pensiero in omaggio al pubblico da parte del direttore Bocciarelli
A San Valentino arriva "Gente di facili costumi": sul palco dei rinnovati
Siena si prepara ad accogliere un grande appuntamento teatrale in occasione della festa di San Valentino. Flavio Insinna e Giulia Fiume saranno i protagonisti dello spettacolo "Gente di facili costumi", in scena sul palco del Teatro dei Rinnovati nel fine settimana del 14, 15 e 16 febbraio. La commedia, firmata da Nino Marino e Nino Manfredi, rientra nel cartellone "Sipario rosso" ed è diretta da Luca Manfredi. L'evento si inserisce nella stagione teatrale 2024/2025 dei Teatri di Siena, sotto la direzione artistica di Vincenzo Bocciarelli.
Al centro della pièce ci sono due personaggi agli antipodi: Anna, una prostituta sognatrice e caotica che aspira a diventare "giostraia", e Ugo, un intellettuale disilluso che si barcamena scrivendo per la televisione e il cinema, ma che sogna di realizzare film d'arte. La vicenda prende il via da un banale incidente: un allagamento causato da Anna costringe Ugo, già in difficoltà per uno sfratto, a trasferirsi da lei. Tra i due nasce una convivenza forzata fatta di scontri e malintesi, ma anche di una crescente complicità. Il testo, ricco di ironia e momenti di dolce malinconia, riprende il caratteristico stile di Nino Manfredi, capace di raccontare l'umanità con delicatezza e profondità.
Lo spettacolo sarà in scena con tre repliche: venerdì 14 e sabato 15 febbraio alle ore 21, e domenica 16 febbraio alle ore 17. In occasione di San Valentino, venerdì 14 febbraio, al termine della rappresentazione, il direttore artistico Vincenzo Bocciarelli riserverà un dolce omaggio al pubblico.
Sabato 15 febbraio, alle ore 18.30, gli spettatori avranno inoltre l'opportunità di incontrare i protagonisti Flavio Insinna e Giulia Fiume nel foyer del Teatro dei Rinnovati. Sempre presso il foyer, nei giorni di spettacolo, sarà operativo un servizio bar: il venerdì e il sabato dalle 18.30, e la domenica dalle 16.30. Sarà possibile anche prenotare un aperitivo nei giorni di venerdì e sabato per chi è in possesso di un biglietto d’ingresso.
Per ulteriori dettagli e prenotazioni, è possibile consultare il sito ufficiale dei Teatri di Siena: www.teatridisiena.it.