FINISCE CON UN BUON PAREGGIO L'ESTATE DELLA ROBUR. ORA IL VIA AL CAMPIONATO

News inserita il 18-08-2019 - Robur Siena

Si conclude 2-2 l'amichevole tra Robur Siena e Viterbese, che sancisce la fine del precampionato bianconero

Era l'ultimo test estivo, forse il più importante dell'estate bianconera. Oggi, infatti, la Robur ha affrontato per la prima volta in questo pre-campionato una squadra di pari categoria, la Viterbese, ed ad una sola settimana dal vero inizio della stagione serviva un segnale forte, un segnale che potesse rassicurare tifosi e, soprattutto, il mister Dal Canto. Segnale che è arrivato, anche se un po' in ritardo: dopo un primo tempo opaco, nel quale il Siena ha tredamente sofferto le ripartenze dei gialloneri e la qualità di Vandeputte ( doppietta per lui ), nella seconda frazione è scesa in campo un'altra squadra, non solo rivoluzionata nel modulo ( da 4-3-1-2 a 4-2-3-1 ), ma apparantemente rinata sotto il piano psicologico e agonistco, riuscendo a recuperare un risultato che sembrava compromesso, grazie alle realizzazioni di Guberti e Cesarini.

Così, quelli che nel primo tempo sembravano mugugni, sono diventati applausi di sostegno e, ancora più importante, di fiducia nei confronti di Dal Canto e del lavoro che sta svolgendo. 

Tra sette giorni inizierà ufficialmente il campionato, con la Robur che è chiamata a fare una grande stagione, con l'obbiettivo minimo dei play-off, e con quel sogno proibito che, anche un po' per scaramanzia, non vogliamo nemmeno nominare. Certo, anche quest'anno ci attendono sofferenze e battaglie continue: la concorrenza è più serrata che mai, con la corazzata Monza ( strafavorita vincitrice del girone A ) che si andrà ad aggiungere al già folto insieme di pretendenti, formato dai vari Novara, Pro Vercelli, Arezzo e Carrarese. Ma nel calcio le parole " complicato " e " difficile " non hanno mai impedito l'accadere di straordinarie ed inaspettate imprese.

L'estate è ( per il Siena ) è finita. Ora si fa sul serio

 

Lapo Cinelli

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv