Le interviste a fine gara di Magrini, Masini e il Ds dei gialloblu Agatensi
Nel match disputato tra Figline e Siena, conclusosi con la vittoria degli ospiti per 2-1, non sono mancate emozioni e spunti di riflessione da parte dei protagonisti. Ecco le dichiarazioni rilasciate nel post-gara.
Magrini (Allenatore del Siena): "Un passo avanti nonostante le difficoltà"
L’allenatore del Siena, Lamberto Magrini, si è mostrato soddisfatto del risultato, pur evidenziando margini di miglioramento per la sua squadra:
“Diciamo che nei minuti finali abbiamo sbagliato molti gol. Per me in generale è stata una buona gara.
Magrini ha poi sottolineato l’importanza delle reti segnate da giocatori locali come Masini, tornato in campo dopo un lungo stop:
“Sono contento che abbiano segnato due ragazzi di Siena. Masini non si allenava completamente da un mese e mezzo e finalmente è tornato in condizione. Morosi, invece, ha avuto qualche difficoltà sulla sinistra, specialmente nei colpi di testa, e in una di queste situazioni abbiamo preso gol. Ma è importante pensare a noi stessi: se non vinciamo noi, è inutile guardare cosa fanno le altre squadre.”
Un cenno anche alla condizione fisica della squadra e al contributo del vice Barbieri:
“Ci mancano ancora giocatori importanti, e vorrei portare tutti a una buona condizione fisica. Stare in panchina mi aiuta a dare indicazioni più dirette, ma devo dire che Barbieri ha fatto bene in queste partite.”
Masini (Autore del gol decisivo): “Una liberazione”
L’attaccante del Siena, protagonista con un gol pesantissimo, non ha nascosto l’emozione per il ritorno al gol:
“La rete è una liberazione, mi dà fiducia. Era tanto che non segnavo. Ancora più importante, però, è stata la reazione della squadra. Ho giocato sempre con qualche fastidio, ma oggi siamo stati bravi.”
Un pensiero speciale per un familiare scomparso
“Spero di aver reso orgoglioso mio nonno. Venivamo da prestazioni e risultati brutti, ma oggi abbiamo avuto la forza di reagire, soprattutto dopo il pareggio, e trovare un altro gol.”
Il Direttore Sportivo del Figline: "Amaro in bocca"
Sul fronte Figline, il direttore sportivo ha espresso tutta la frustrazione per un risultato che, a suo dire, non ha rispecchiato l’andamento del match:
“Sono stati 90 minuti dai quali usciamo con l’amaro in bocca. Oggi il Siena ha fatto una buona partita, ma noi mastichiamo amaro per la nostra prestazione nel secondo tempo. Il gol annullato e il presunto rigore nel finale pesano.”
L’attenzione si sposta ora sulla prossima sfida:
“Dobbiamo prepararci da domani per la trasferta di Seravezza.”
Christian Carapelli