SIENA NOTIZIE NEWS

FESTIVITÀ PASQUALI CON LA FIERA ANTIQUARIA DI BUONCONVENTO

News inserita il 30-03-2018 - Buonconvento

Nel borgo antico della Valdarbia moltissimi appuntamenti artistici e culturali per adulti e per bambini

Grande attesa per la 36ª edizione della Fiera Regionale Antiquaria di Buonconvento, parte di un calendario di eventi pasquali che animeranno il borgo antico della Valdarbia con moltissimi appuntamenti artistici e culturali per adulti e per bambini.
Oggi, 30 marzo, la Fiera Regionale Cose del Passato si inaugura con un numero di espositori da tutta la Toscana, che nei locali del centro e per le strade offriranno i loro articoli di antichità e d'arte.
La mostra mercato che ormai è una tradizione è realizzata con la collaborazione di Proloco Buonconvento , Libri e Non solo e con il patrocinio del Comune di Buonconvento e nei tre giorni della sua durata vedrà molti appuntementi collegati alla Pasqua come la splendida Processione del Venerdì Santo a partire dalle ore 21 per le strade del paese con decine e decine di figuranti.
Altri appuntamenti anche nel Museo della Mezzadria, come il Campus Pasquale nel pomeriggio di oggi venerdì 30, la presentazione della mostra fotografica sulla Via Francigena con le foto di Luca Betti domani sabato 31, e poi per altri due giorni idee e iniziative per Pasqua e Pasquetta, con aperitivi, degustazioni, ma soprattutto la chance di osservare da vicino oggetti d'arte e di antiquariato spesso rari e preziosi.
Una Quattro giorni da non perdere nella bellissima cornice di uno dei ''Borghi più Belli d'Italia'' come è stato defininito Buonconvento già molti anni fa, insieme ad alcuni dei luoghi più affascinanti della nostra magica Italia.

Annalisa Coppolaro

 

 

Galleria Fotografica

Web tv