FESTA MEDIEVALE DEL QUARTIERE CANNETI, SPETTACOLO A SAN QUIRICO

News inserita il 19-05-2018 - San Quirico d'Orcia

"Il Bianco e l’Azzurro" in programma domenica 20 maggio

 

Uno spettacolo nello spettacolo quello che il Quartiere di Canneti regalerà come ogni anno in occasione della seconda giornata de Il Bianco e l’Azzurro, la festa medievale del Quartiere, in programma per domenica 20 maggio a San Quirico d’Orcia.
Il via con l’apertura della Locanda di Porta Nuova (ore 10) e un assaggio mattutino dei tamburini medievali (ore 11). Dalle 13 pranzo con il Ristoro del Dragone, dove si potranno mangiare le specialità della cucina valdorciana. Dai pici al sugo o all’aglione, fegatelli o tagliate di vitello e salsicce con i fagioli all’uccelletto, il tutto accompagnato dai vini rossi della Val’Orcia. Pomeriggio con il grande spettacolo Bandiere in piazza con il corteo e le esibizioni biancazzurre (ore 17) con sbandieratori e musici del Quartiere di Canneti e con il gruppo gemellato, dei Tamburini della Cerna dei Lunghi Archi (Repubblica di San Marino). La serata nelle terre del Barbarossa proseguirà (ore 20) con la cena tipica valdorciana (da gustare i migliori salumi e formaggi, i buonissimi pici valdorciani fatti a mano con sugo di carne o all’aglione, le carni saporite e molto altro, accompagnati con i vini rossi delle colline valdorciane) e chiusura dalla 17esima edizione. Info su www.canneti.it email info@canneti.it; prenotazioni per pranzo e cena al 347.0535635 (Tommaso).
Il Bianco e l’Azzurro 2018 si può seguire anche sui social nei profili facebook quartieredicanneti; twitter @canneti1962 e instagram quartieredicanneti.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv