SIENA NOTIZIE NEWS

FESTA IN PIENA NOTTE NEL CENTRO DI SIENA: 13 GIOVANI SANZIONATI

News inserita il 18-05-2021 - Cronaca

La Guardia di Finanza infligge una multa di 400 euro a carico dei fermati

I controlli effettuati quotidianamente dalla Guardia di Finanza di Siena si concentrano maggiormente nei luoghi di aggregazione giovanile, nelle piazze cittadine ove notoriamente i ragazzi sono soliti riunirsi nel tempo libero.

Proprio durante uno di tali controlli, sono state riscontrate diverse irregolarità. In particolare, nella notte tra sabato e domenica scorsa, l’attenzione di una pattuglia che si trovava in piazza del Mercato veniva richiamata da schiamazzi, musica e urla provenienti dalla zona della mensa Universitaria Sant'Agata, presso gli Orti dei Tolomei.

Giunti sul posto, i militari si sono addentrati a piedi nella zona dei giardini e con grande sorpresa, alle 2.00 circa, si sono imbattuti in una festa improvvisata a base di alcol e musica con la presenza di oltre una ventina di persone.

Nonostante il fuggi fuggi generale creatosi alla vista dei militari, le fiamme gialle senesi sono riuscite ad identificare una parte dei presenti, i quali sono risultati essere tutti studenti aderenti al progetto denominato “Erasmus”.

Oltre all’immediata interruzione della festa abusiva, l’attività di servizio si è concluso con la comminazione della prevista sanzione amministrativa di 400 euro a carico dei fermati. Per uno di questi si è reso necessario anche l’intervento del personale sanitario a causa dei traumi riportati in una caduta accidentale nel tentativo di sfuggire all’identificazione.

 

Galleria Fotografica

Web tv