SIENA NOTIZIE NEWS

FESTA D'OTTOBRE A VESCOVADO DI MURLO, IL GRANDE RITORNO

News inserita il 15-10-2021 - Murlo

Edizione "limitata" ma con appuntamenti gastronomici, momenti d'intrattenimento e la tradizionale fiera

MURLO - C'è attesa per la Festa d'Ottobre a Vescovado che torna questo fine settimana, dopo lo stop forzato, a colorare il paese con la fiera, gli appuntamenti gastronomici e momenti d'intrattenimento.
Sarà un'edizione limitata ma comunque un appuntamento che a Vescovado segna l'inizio dell'autunno e che da decenni resta una occasione d'incontro per gente di ogni età. Grazie all'impegno del Circolo Arci e dell'Associazione Sportiva, l'edizione ''limitata'' parte stasera con la serata del Quinto Quarto quarta edizione, cena ormai rodata, di altissima specializzazione, a base di frattaglie.
Sabato 16 ottobre sarà la volta della Pizzata, mentre domenica 17 il pranzo conclusivo sarà a base di specialità locali.
La domenica pomeriggio poi verranno organizzati momenti d’intrattenimento e fatte panelle e castagne.
Inoltre, proprio la domenica vede il ritorno della tradizionale fiera tra Piazza Don Milani e Piazza Morviducci.
Tutti gli appuntamenti gastronomici si terranno presso la tensostruttura della Casa del Popolo. Per partecipare alle cene e al pranzo è richiesto il green pass, e per prenotarsi occorrerà chiamare il numero 0577811096 o rivolgersi al bancone del Circolo Arci.
Per ogni informazione si può chiamare lo stesso numero oppure consultare la pagina Facebook “Festa d’ottobre - Il tordo e la cuccagna”.
Un momento atteso, questa Festa d'Ottobre, che vuol lanciare un segnale di ripresa e di ottimismo dopo tempi scuri inediti e prolungati che vogliamo tutti lasciarci alle spalle.

Annalisa Coppolaro

 

Galleria Fotografica

Web tv