FERRAGOSTO A MONTEPULCIANO CON IL "BRUSCELLO POLIZIANO"

News inserita il 13-08-2021 - Eventi Siena

 

La Compagnia Popolare del Bruscello torna in Piazza Grande a Montepulciano per l’edizione numero 82 del “Bruscello Poliziano”. Domenica 15 Agosto, alle 21.30, il gran finale sul sagrato del Duomo di Montepulciano tutti i bruscellanti, interpreti, orchestra e corpo di ballo, porteranno in scena “Bertoldo, Bertoldino e…”, riscrittura di un classico della letteratura comica nato dalla penna di Giulio Cesare Croce. 

Il tema, già rappresentato nel 1981 dalla Compagnia, si svolge alla corte del re longobardo Alboino, e coinvolge le figure del contadino Bertoldo, sua moglie Marcolfa, suo figlio Bertoldino, della bella villana Menghina, della regina Ipsicratea, della sua fidata cortigiana Aurelia e di molti altri personaggi che parteciperanno a questa esilarante commedia degli equivoci. 

Al progetto hanno lavorato Irene Tofanini e Chiara Protasi autrici del libretto e il maestro Alessio Tiezzi, autore delle musiche, e Maria Stella Poggioni che ha curato le coreografie e il corpo di ballo. La regia dello spettacolo è di Marco Mosconi con la supervisione del direttore artistico Franco Romani. 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv