FACCIAMO RIPARTIRE LA CULTURA. LA CORTE DEI MIRACOLI LANCIA IL CROWDFUNDING

News inserita il 05-05-2021 - Attualità Siena

Il 2 maggio ha preso il via la campagna di raccolta fondi per sostenere la stagione teatrale.

Il 2 maggio ha preso il via la campagna di raccolta fondi per sostenere la stagione teatrale promossa dalla Corte dei Miracoli all'interno del suo programma estivo, ribattezzato “Iniezioni di Cultura”. 

La Corte dei Miracoli ha spiegato che "dopo questo lungo inverno pandemico la nostra associazione vuole scommettere assieme a tutti i suoi sostenitori e concittadini su un'estate di rinascita. E ha deciso di farlo investendo sulla cultura. Quello che vogliamo proporre è un progetto che mira all'arricchimento dei nostri soci e frequentatori con particolare attenzione all’ampio settore che si occupa di attività teatrali, duramente colpito durante l'ultimo anno.  Ci proponiamo di dare respiro al mondo degli artisti dello spettacolo, favorendo incontri e contaminazioni, e di rispondere al bisogno della cittadinanza di tornare a godere dello spettacolo dal vivo, dando ulteriore vitalità al panorama artistico locale. Nel solco della nostra missione di intrecciare cultura, arte e sociale, puntiamo a realizzare un percorso che si focalizzi su aspetti formativi, sia nella forma diretta del workshop, sia attraverso la proposta di un programma di eventi estivi di alto livello, vario ed eterogeneo, che possa rappresentare un percorso di crescita culturale per il nostro pubblico. Il calendario prevederà a fine giugno la residenza artistica del duo Frosini/Timpano affiancati dal sound designer Lorenzo Danesin, che avrà come culmine la presentazione del progetto ”Archeologie Future”. Seguiranno Vittorio Continelli con il suo “Discorso sul mito”; lo spettacolo di Silvia Frasson intitolato “San Giovanna dell’immaginazione”; Andrea Cosentino con il suo lavoro “TeleMomò” e torneranno i Duo Vertigo con la sonorizzazione dal vivo de “Il gabinetto del dottor Caligari”. Sono inoltre previste almeno due giornate di workshop tenute dagli stessi frosini/Timpano e da Enrica Zampetti".

E’ possibile sottoscrivere la campagna a partire dal 2 maggio, assicurandosi anche in modo vantaggioso la partecipazione al programma estivo e alle varie offerte, tramite donazione su eppela.com/iniezionidicultura oppure, specificando il tipo di ricompensa desiderata, sia tramite paypal https://www.paypal.me/CorteMiracoli sia ancora tramite bonifico IBAN IT31-F010-3014-2160-0006-3173-580 con causale “donazione liberale per progetto Iniezioni di Cultura”. 

La campagna di crowdfunding “Iniezioni di Cultura” ideata da “la Corte dei Miracoli” è realizzata all’interno dell’iniziativa Let’s Crowd percorso di digitalizzazione e accompagnamento al crowdfunding promosso e sostenuto da Fondazione Monte dei Paschi di Siena, in collaborazione con Feel Crowd e Vernice Progetti. 

Il percorso vuole incentivare la digitalizzazione delle organizzazioni non profit, rafforzare le loro competenze di progettazione e comunicazione, innovando e sperimentando differenti modalità di finanziamento, in particolare attraverso il metodo del crowdfunding. 

La campagna di crowdfunding ha come obiettivo 3000€. Al raggiungimento del 50% del budget Fondazione Monte dei Paschi raddoppierà la cifra. 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv