Il commento del primo cittadino senese all’elezione di Sua Eminenza Augusto Paolo Lojudice a presidente della Conferenza Episcopale Toscana
Il Sindaco di Siena, Nicoletta Fabio, ha espresso grande soddisfazione per l’elezione del Cardinale Augusto Paolo Lojudice a presidente della Conferenza Episcopale Toscana. In una nota ufficiale, il primo cittadino ha voluto congratularsi con Sua Eminenza, sottolineando il suo costante impegno a favore dei più deboli e l'attenzione dimostrata verso le esigenze dei territori da lui serviti.
"Sua Eminenza, sempre al fianco dei più deboli e sempre attento alle esigenze dei territori di riferimento, saprà portare avanti nel migliore dei modi questo importantissimo incarico al vertice della gerarchia ecclesiastica toscana", ha dichiarato il Sindaco Fabio. Questa elezione, ha aggiunto, rappresenta un motivo di orgoglio anche per la città di Siena, contribuendo a dare lustro al panorama cittadino.
Il Cardinale Lojudice, che ha sempre mostrato una particolare sensibilità nei confronti delle problematiche sociali e pastorali, si prepara ora ad affrontare questo nuovo e prestigioso capitolo della sua vita ecclesiastica. Le parole del Sindaco riflettono la fiducia e la stima che la comunità senese ripone in lui, augurandogli il meglio per questo incarico di grande responsabilità.