EUROPEI DI CALCIO, CONSENTITA LA VISIONE ALL'ESTERNO DEI LOCALI PUBBLICI

News inserita il 13-06-2024 - Attualità Siena

L'ordinanza straordinaria del sindaco Nicoletta Fabio che accoglie la richiesta delle associazioni di categoria

In vista dei Campionati Europei di calcio, il Sindaco di Siena, Nicoletta Fabio, ha emesso un’ordinanza straordinaria che permetterà, dal 14 giugno 2024 fino al 14 luglio 2024, la trasmissione delle partite in diretta televisiva nei locali di somministrazione di alimenti e bevande. Questa decisione, in deroga al Regolamento di Polizia Municipale, è stata presa per favorire una maggiore fruizione degli eventi sportivi, sia all'interno che all'esterno dei locali, prevenendo al contempo situazioni di affollamento pericoloso.

L’ordinanza è stata emessa a seguito delle richieste delle associazioni di categoria Confesercenti e Confcommercio, che hanno sollecitato l'amministrazione comunale affinché fosse consentita l’installazione di monitor e televisori. Questa misura permetterà ai clienti di seguire le partite degli Europei di calcio, che si svolgeranno in Germania, in sicurezza e all'aria aperta.

Dettagli dell'Ordinanza:

-La trasmissione delle partite dovrà avvenire esclusivamente all'interno dell'area concessa.

-L'uso di monitor e televisori sarà limitato alla durata della diretta televisiva, e comunque non oltre le ore 24.

-Il collegamento all'impianto elettrico per l'installazione degli apparecchi esterni dovrà rispettare le norme di sicurezza.

-I gestori non potranno richiedere alcun pagamento aggiuntivo sotto forma di biglietto di ingresso o maggiorazione dei prezzi delle consumazioni.

-È vietato modificare la disposizione degli arredi, come spostare tavoli o allineare sedie.

-Non è consentito l'uso di amplificatori aggiuntivi rispetto a quelli già installati; il volume dovrà essere contenuto e abbassato su richiesta degli organi di vigilanza.

-Sono vietati canti, balli o schiamazzi che disturbino la quiete pubblica.

-È vietata qualsiasi forma di aggregazione o assembramento, anche occasionale.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv