"ETERNO PRESENTE", SERATA MUSICALE NELLA CAMPAGNA DI VIGNANO

News inserita il 24-09-2021 - Eventi Siena

Proseguono le serate musicali di “Eterno Presente”. In occasione delle Giornate europee del Patrimonio i musicisti di Siena Jazz – Accademia Nazionale del Jazz, Danilo Tarso, Pietro Paris e Lorenzo Simoni, e un evento musicale a cura dell’Auser con MM. Shahin, giovane violinista iraniano, saranno protagonisti di due pomeriggi musicali, rispettivamente il 25 e il 26 settembre, a Vignano, Siena, luogo dove sorge la magnifica villa di campagna appartenuta a Cesare Brandi, noto intellettuale senese.

Le iniziative sono gratuite e le visite alla Villa saranno possibili alle ore 16, 17 e 19. Il trio formato da Danilo Tarso al pianoforte, Pietro Paris al contrabbasso e Lorenzo Simoni al sax contralto nasce tra le mura del Siena Jazz. Una formazione "cameristica" che, grazie all'assenza della batteria, illumina il dialogo intimo tra i musicisti e le mille sfumature timbriche.

Il repertorio vede protagonisti brani di Thelonious Monk, Carla Bley e Bud Powell, pilastri della tradizione della tradizione del jazz.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv