ESPULSO DAL TERRITORIO NAZIONALE UN MAROCCHINO TRAFFICANTE DI STUPEFACENTI

News inserita il 17-11-2015 - Cronaca Siena

Il 42enne era recluso da anni nel carcere di San Gimignano, dove stava scontando una parte della pena


Un pericoloso trafficante di stupefacenti è stato espulso ed accompagnato dalla Polizia di Stato al Centro d’Identificazione ed Espulsione di Torino, per essere rimpatriato in Marocco non appena saranno perfezionate le pratiche necessarie.

R. N. 42 anni, di nazionalità marocchina, era recluso da alcuni anni nel Carcere di San Gimignano, in provincia di Siena, dove stava scontando una parte della pena cui era stato condannato.

In linea con l’orientamento del Ministero dell’Interno per quanto riguarda i detenuti in attesa di espulsione ed in stretta sinergia tra la Casa Circondariale della nostra provincia e la Questura di Siena, i poliziotti della Squadra Espulsioni dell’Ufficio Immigrazione sono andati a prenderlo ieri, per procedere poi al suo accompagnamento al CIE.

Lo straniero, più volte condannato ed arrestato, era stato rintracciato l’ultima volta in Spagna e, dal2008, a seguito della condanna per il reato di associazione a delinquere finalizzata alla produzione e al traffico di sostanze stupefacenti, era recluso, prima a Milano e poi a San Gimignano.

Scarcerato per fine pena, con decreto del Prefetto di Siena Renato Saccone ne è stata disposta l’espulsione dal territorio nazionale e il successivo accompagnamento al CIE di Torino, con provvedimento di trattenimento del Questore Maurizio Piccolotti.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv