MONTALCINO

ESPLODE LA GIOIA DEL TRAVAGLIO: LO STRAORDINARIO SI COLORA DI GIALLOROSSO

News inserita il 14-05-2018

Gli arcieri Amedeo Cencioni e Andrea Manduca battono la concorrenza. Si tratta del venticinquesimo successo per il Quartiere guidato dalla presidente Nicoletta Nafi.

Il Quartiere Travaglio si aggiudica il Torneo Straordinario di tiro con l’arco. In un “Soccorso Saloni” gremito e caloroso, trionfano i colori giallorossi. 90 i punti totalizzati dal Travaglio che ha preceduto il Borghetto che si è arreso a 87 punti, la Ruga terza a 84 punti e il Pianello fanalino di coda con 58 punti totali. Per il Quartiere guidato dalla presidente Nicoletta Nafi è il venticinquesimo successo nell’albo d’oro. Da ieri sera l’Opera di Marta Perugini arricchirà la bacheca della Società.

Rispettate le previsioni della vigilia: gara incerta fino all’ultima freccia con Borghetto, Ruga e Travaglio in gioco fino all’ultimo. Ma a spuntarla alla fine è stato proprio il Travaglio grazie a un Amedeo Cencioni superlativo che ha realizzato la sua personale serie completa. Andrea Manduca, con la sua costanza, è stata una spalla affidabile portando a casa punti importanti per spuntarla sul resto del lotto. Andrea Ricci, capitano degli arcieri, ha compiuto un bel lavoro. Il Borghetto ha pagato la distanza da 35 metri, i tre errori compiuti su questa misura hanno compromesso forse le speranze di vittoria nonostante che, a cinque frecce dalla fine, si trovava in testa di un punto. La Ruga è stata sempre lì ma i tre errori dalla distanza più lunga (i 41 metri scelti dal Borghetto, vincitrice della Provaccia) commessi dall’esordiente Dario Sini hanno pesato. Trattasi di mancanza di esperienza ma il ragazzo si rifarà di sicuro perché la stoffa c’è. Il Pianello dopo i 10 punti centrati sui 25 metri ha perso terreno ed è rimasto praticamente fuori dai giochi da metà gara.

(Fonte: Montalcinonews)

Prima distanza - 25 metri:

Borghetto: 10

Pianello: 10

Ruga: 9

Travaglio: 10

Seconda distanza - 30 metri:

Borghetto: 10

Pianello: 7

Travaglio: 9

Ruga: 10

Terza distanza - 35 metri:

Borghetto: 7

Ruga: 9

Travaglio: 10

Pianello: 6

Quarta distanza - 41 metri

Borghetto: 5+4

Ruga: 2+5

Travaglio: 3+5

Pianello: 2+2

 

Galleria Fotografica

Web tv