EROICA JUNIORES: SUL PODIO FINALE INGEBRIGTSEN E ALVAREZ MARTINEZ

News inserita il 23-04-2023 - Sport Siena

All'elvetico Ilian Barhoumi la terza edizione

Il campione elvetico Alexandre Ilian Barhoumi (AG2R Citroen U19 Team) ha vinto oggi a Montalcino la terza edizione di Eroica Juniores, Coppa Andrea Meneghelli che ha visto al via bel 171 corridori in rappresentanza di 36 squadre, tra cui le nazionali di Austria, Belgio, Germania, Ungheria, Olanda, Norvegia, Polonia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svizzera.

Barhoumi si è imposto al termine di una corsa durissima. Infatti l’elvetico, specialista anche della mountainbike, ha preceduto di 1’30” secondi il norvegese Storm Ingebrigtsen e di 2’32” secondi lo spagnolo Hector Alvarez Martinez

La corsa è vissuta su una lunga fuga a quattro: lo spagnolo Hector Alvarez Martinez, il norvegese Storm Ingebrigtsen, lo sloveno Anze Ravbar, l’elvetico Alexandre Ilian Barhoumi (AG2R Citroen U19 Team).
Ai meno venti chilometri dall’arrivo è iniziata la selezione definitiva. Il primo a cedere è stato lo spagnolo Alvarez Martinez. In testa è rimasto, così, un drappello di tre corridori: Storm Ingebrigtsen, Anze Ravbar e Alexandre Ilian Barhoumi.

L’ultimo dei tre tratti di strada bianca, a circa 10 chilometri dall’arrivo, ha poi deciso il podio finale insieme alla salita finale a Montalcino. Il primo a cedere la testa è stato lo sloveno Ravbar. Poi è stata la volta del norvegese Ingebrigtsen. Così al comando è rimasto solo l’elvetico Barhoumi, che ha raggiunto il traguardo lanciando un urlo liberatorio: “In questa Eroica Juniores abbiamo pedalato forte e siamo stati sempre al centro dell’azione – ha dichiarato il vincitore dopo l’arrivo – ma oggi abbiamo azzeccato la fuga giusta. Sono felicissimo”.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv