EROICA 2021, TANTO ENTUSIASMO PER LA PIÙ BELLA FESTA A PEDALI

News inserita il 03-10-2021 - Eventi Siena

Alcuni scatti fotografici di Simone Gori

E’ un mondo che viaggia a pedali quello che ieri, sabato 2 e oggi domenica 3 ottobre si è messo in viaggio sulle strade bianche della provincia di Siena. A migliaia, divisi in due giorni per evitare più possibile gli assembramenti affronteranno i percorsi che l’organizzazione de L’Eroica ha preparato per la XXIV edizione della cicloturistica più amata in Italia e nel resto del mondo.
A Gaiole in Chianti sono arrivati da: Germania (oltre mille), Svizzera, Gran Bretagna, Francia, Austria, Belgio, Olanda ma anche Irlanda, Lussemburgo, Polonia, Spagna, Danimarca e Ungheria. Da oltre oceano si segnalano ciclisti dagli Stati Uniti, Argentina, Canada, Australia e Bahamas.

Una grande festa popolare che riprende l’appuntamento mancato lo scorso anno.
Per la prima volta i ciclisti de L’Eroica hanno pedalato per le strade del centro storico di Siena: “Per noi di Eroica – dichiara Franco Rossi, presidente di Eroica Italia – si tratta di una svolta emozionante. Pedalare per le strade di una delle città più belle al mondo è bellissimo”. I corridori, partiti da Gaiole in Chianti all'alba, dopo essere passati da Piazza del Campo, raggiungono il Castello di Brolio per il Ristoro. I partecipanti sono ripartiti con il sorriso, anche se la fatica si è fatta sentire, con gioia e tanta passione. Alcuni scatti fotografici di Simone Gori.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv