EPIFANIA: L'ORCHESTRA BANDÃO PER LE VIE DEL CENTRO STORICO DI SIENA

News inserita il 16-12-2022 - Eventi Siena

La giunta dà l'ok ad un progetto musicale per il 6 gennaio

orchestra di percussioni Bandão

Dopo l’articolato programma di iniziative per Natale e Capodanno, la giunta ha deciso, ieri 15 dicembre, di approvare il progetto musicale dell’orchestra di percussioni Bandão per l’Epifania arricchendo ulteriormente il calendario di eventi per le festività natalizie 2022/2023.

“Un nuovo appuntamento – ha commentato l’assessore al turismo e commercio Stefania Fattorini – che ancora una volta punta ad offrire ai cittadini senesi e ai turisti ma soprattutto alle famiglie e ai bambini un momento di svago e di festa attraverso l’utilizzo del linguaggio universale della musica e del ritmo. Un modo per stare quindi insieme divertendosi e lasciandosi trasportare dai suoni nella grande bellezza che la nostra città ci regala”.

Saranno così le note dell’orchestra Bandão, nel pomeriggio del 6 gennaio, a risuonare per le vie del centro storico vestendole delle sonorità della tradizione musicale italiana mescolate a ritmi di paesi e mondi più lontani come il Brasile, Cuba e il continente africano. Il tutto orchestrato dal maestro Francesco Petrini.

Un concerto itinerante che partendo dalla Lizza percorrerà via del Sasso di San Bernardino per poi entrare in via dei Montanini fino a piazza Salimbeni e poi da lì in Banchi di Sopra, lungo via di Città per arrivare in Piazza del Campo. E ancora lungo via di Pantaneto per concludersi in piazza Tolomei.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv