SIENA NOTIZIE NEWS

 

EMMA VILLAS SIENA: PRESENTATA LA TERZA MAGLIA DELLA STAGIONE SPORTIVA 2022/23

News inserita il 01-09-2022 - Sport

Domani, 2 settembre, parte il precampionato della franchigia senese. Ad affrontare i ragazzi di coach Montagnani ci sarà la Kemas Lamipel Santa Croce.

Domani la Emma Villas Aubay Siena giocherà il suo primo test match di questa fase di precampionato e lo farà indossando la sua nuova terza maglia. Si tratta di una casacca color rosso porpora, che verrà indossata dai giocatori della compagine senese in tutta la fase del precampionato e che sarà comunque utilizzata poi anche per l’intera stagione dai pallavolisti del team toscano nelle fasi di riscaldamento pre-match.

La squadra di coach Paolo Montagnani disputerà domani la sua prima amichevole del precampionato. L’appuntamento è fissato alle ore 18, quando al PalaEstra prenderà il via il test match contro la Kemas Lamipel Santa Croce. Un derby toscano disputato svariate volte nel corso delle ultime stagioni: è stata l’ultima partita ufficiale della scorsa stagione, con la vittoria dei senesi al PalaParenti che regalò ai biancoblu l’allora matematica salvezza in Serie A2, e sarà anche la prima amichevole di questa nuova stagione.

L’ingresso al PalaEstra sarà nell’occasione gratuito. Sarà dunque la prima occasione per i tifosi senesi di vedere impegnati in gara i nuovi giocatori della Emma Villas Aubay Siena. La squadra allenata da coach Paolo Montagnani non è comunque ancora al completo, dato che Pinali, Petric e Van Garderen sono in questi giorni impegnati ai Mondiali con le rispettive Nazionali.

Della nuova terza maglia del team parla Chiara Li Volti, responsabile comunicazione della Emma Villas Aubay Siena: “Il nuovo third kit targato Macron – sono le sue dichiarazioni – accompagnerà il team per tutta la fase di preseason a partire da domani, venerdì 2 settembre, al PalaEstra nel primo allenamento congiunto previsto dal programma. La scelta del rosso è un omaggio a uno dei kit da test match utilizzato alle origini del progetto biancoblu quando la squadra ancora militava in Serie B, nell’anno della promozione in Serie A. Il design è aggiornato alle contemporaneità grazie alla variante di colore rosso porpora, i dettagli avorio e la texture di sfondo con la scritta ‘Siena’. È anche un omaggio alla città che rappresentiamo”.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv