EMMA VILLAS SIENA: PRESENTATA LA SQUADRA NELLA SALA DELLE LUPE

News inserita il 27-09-2022 - Sport Siena

Questa mattina, con la presentazione ufficiale degli atleti e dello staff, ha ufficialmente preso il via la Superlega per i biancoblu. Primo appuntamento della stagione domenica 2 ottobre a Trento.

“Noi mettiamo in questo progetto grande passione, impegno e volontà”. Lo ha detto un sorridente Giammarco Bisogno, presidente della Emma Villas Aubay Siena, in occasione della presentazione del team biancoblu che si è tenuta questa mattina nella Sala delle lupe di palazzo comunale, in Piazza del Campo, alla presenza delle istituzioni e delle autorità cittadine. Presentazione che è stata condotta dal giornalista Rai Maurizio Colantoni.

I giocatori sono stati accolti nel cuore della città di Siena ed è anche stato comunicato il nome del nuovo capitano della squadra, che è lo schiacciatore Nemanja Petric. “Quest’anno, con la nostra partecipazione al campionato di Superlega, avremo una grande visibilità e già per la prima partita del torneo, che disputeremo a Trento, saremo in diretta su RaiSport – ha detto ancora il massimo dirigente del sodalizio senese. – La scelta che abbiamo fatto questa estate è stata presa anche per riavvicinare tifosi, sponsor, amici alla nostra realtà. Io ringrazio sempre Siena che ci ha sempre dato tantissimo affetto, molto pubblico ci ha costantemente accompagnati nel corso di questi anni. Siamo in Superlega anche grazie alla nostra storia. Lavorerò tanto sull’organizzazione, poi per riportare gente e giovani al palazzetto e naturalmente sul settore giovanile”.

“Per quel che riguarda l’aspetto sportivo – ha dichiarato Bisogno – l’obiettivo è quello di raggiungere la salvezza. Questo traguardo potrebbe rappresentare l’inizio di un percorso, dobbiamo lavorare sulla progettualità con il supporto di tifosi e imprenditori. La Superlega sarà un cammino molto faticoso, dovremo rimanere calmi e tranquilli”.

Ci sono applausi per tutti i giocatori e i membri dello staff durante la presentazione. “Essere a Siena è per me una grande opportunità – è il commento dell’opposto Giulio Pinali, campione del mondo con la Nazionale italiana. – Arrivo da un’estate che è stata bellissima, con il gruppo azzurro siamo rimasti uniti e sempre concentrati. Avevamo voglia di dimostrare quel che potevamo fare”.

“Qui a Siena potremo provare a costruire qualcosa di stabile – ha detto il centrale Daniele Mazzone. – C’è da anni una società che investe e che vuole fare buone cose nel mondo della pallavolo. Noi lavoreremo per centrare i risultati e gli obiettivi posti dalla società”.

Capitan Nemanja Petric si è detto felice del suo approdo alla Emma Villas Aubay Siena: “È un grande onore essere il capitano della squadra – sono state le sue parole. – Il campionato sarà complicato, servirà pazienza nei momenti più complicati e dovremo essere capaci di soffrire”.

“Nelle amichevoli che abbiamo giocato – ha detto coach Paolo Montagnani – la squadra ha dimostrato di saper soffrire nei momenti di difficoltà. Le prime quattro partite saranno molto complicate, e ci serviranno comunque per migliorare ancora. Andremo comunque a Trento per la prima gara del torneo, domenica 2 ottobre, per giocarci la gara e fare il meglio possibile”.

La presentazione della squadra sarà trasmessa questa sera alle ore 22 su Canale3.

Domani la Emma Villas Aubay Siena disputerà l’ultima amichevole del suo precampionato. Sarà un test match di assoluto prestigio, dato che al PalaEstra arriverà la Sir Safety Susa Perugia di Leon e Giannelli. Via alla gara al PalaSclavo a partire dalle ore 18.

Il match verrà trasmesso in diretta streaming sull’official broadcaster Olybet.tv: la gara sarà visibile gratuitamente ma è prima necessario effettuare la registrazione al link https://olybet.tv/siena-perugia/ per ricevere una mail contenente il link Youtube dove assistere alla sfida.

 

Galleria Fotografica

Web tv