EMMA VILLAS SIENA, MECHINI: "PER LA PROSSIMA STAGIONE SQUADRA COMPETITIVA"

News inserita il 24-05-2025 - Sport Siena

Il vicepresidente: "Annata positiva, anche se resta il rammarico per i playoff"

Dopo l’uscita di scena in semifinale playoff, la Emma Villas Siena guarda già al futuro. La stagione si è chiusa con la sconfitta in gara 3 contro Brescia, mentre in Coppa Italia i biancoblu si sono fermati ai quarti, battuti da Prata di Pordenone. Ma non c’è tempo per rimuginare: la società ha subito iniziato a programmare la prossima stagione.

Il vicepresidente Fabio Mechini fa il punto della situazione: “È stata una stagione positiva, anche se resta l’amaro in bocca per come è finita. Avevamo fatto un grande percorso per arrivare ai playoff e forse avremmo potuto fare qualcosa in più anche in Coppa Italia. Ma ora è il momento di guardare avanti”.

E il lavoro è già partito. Ci saranno diverse novità sia nel roster che nello staff tecnico. Dopo tre stagioni importanti, si chiude il ciclo con coach Gianluca Graziosi, che saluta Siena per approdare a Taranto. Nella sua prima annata la squadra era in testa alla Serie A2 prima che il campionato venisse interrotto per la pandemia, poi ha guidato il team fino alla finale playoff nel 2023 e alla semifinale quest’anno.

Anche alcuni giocatori cambieranno maglia: il centrale Stefano Trillini andrà a Pineto, mentre il palleggiatore Thomas Nevot inizierà una nuova avventura all’estero.

“In questi giorni stiamo lavorando su più fronti – continua Mechini –: il mercato, la pianificazione societaria e il rapporto con gli sponsor. Vogliamo costruire una squadra competitiva, all’altezza di un campionato che ogni anno diventa più difficile e costoso. Partiamo da certezze come Luigi Randazzo, che sarà ancora con noi. L’obiettivo è farci trovare pronti e lottare fino in fondo”.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv