EMMA VILLAS SIENA: L'11 AGOSTO INIZIA LA PREPARAZIONE ATLETICA

News inserita il 29-07-2022 - Sport Siena

Si avvicina sempre di più l'inizio del prossimo campionato di Superlega. I ragazzi di coach Montagnani partiranno da un primo raduno a Tirrenia.

La Emma Villas Aubay Siena si ritroverà quest’anno giovedì 11 agosto per cominciare a preparare la nuova stagione nel campionato di Superlega. La squadra biancoblu inizierà quel giorno la preparazione in vista del torneo della massima serie nazionale di volley. Il calendario ha stabilito che l’esordio dei senesi nel torneo di Superlega sarà domenica 2 ottobre a Trento, mentre la prima partita casalinga del campionato sarà sette giorni più tardi. Il 9 ottobre, per la seconda giornata di campionato, è infatti attesa al PalaEstra Perugia.

I senesi inizieranno dunque la loro preparazione giovedì 11 agosto. Nei primi giorni gli atleti biancoblu effettueranno un ritiro a Tirrenia, in provincia di Pisa, dove cominceranno i loro allenamenti stagionali. A Tirrenia i ragazzi agli ordini di coach Paolo Montagnani e dello staff tecnico biancoblu (con Omar Pelillo come secondo allenatore e Simone Cruciani nello staff tecnico e scoutman) effettueranno le prime sedute di allenamento sia da un punto di vista atletico e fisico che da un punto di vista tecnico e tattico. Saranno giornate importanti per iniziare ad affinare la chimica di squadra di un gruppo che è ovviamente molto rinnovato rispetto alla scorsa stagione.

La squadra biancoblu tornerà poi a Siena ed inizierà gli allenamenti al PalaEstra da giovedì 18 agosto.

Nella prima fase della preparazione non saranno ancora aggregati al gruppo i giocatori che militano nelle squadre Nazionali in vista dei Mondiali. Ricci e Pinali saranno impegnati con la Nazionale italiana nel ritiro che si svolge a Cavalese dal primo al 12 agosto. Anche Petric e Van Garderen stanno effettuando gli impegni con le rispettive Nazionali.

 

Galleria Fotografica

Web tv