L'amministratore unico Marco Turillazzi: "Soddisfatti della partnership e dei risultati"
Emma Villas Siena e Terrecablate: una partnership solida tra sport e impegno sociale
È una collaborazione che dura da quasi dieci anni, quella tra Emma Villas Siena e Terrecablate, ed è ancora oggi più viva che mai. A testimoniarlo sono le parole dell’amministratore unico di Terrecablate, Marco Turillazzi, che ha accolto nella sede dell’azienda senese una delegazione del club biancoblu composta dal vicepresidente Fabio Mechini e dai giocatori Luigi Randazzo, Federico Pellegrini e Federico Bonami.
“Siamo felici di questa partnership e molto soddisfatti dei risultati ottenuti grazie alla nostra collaborazione”, ha detto Turillazzi, sottolineando il legame forte costruito dal 2015 tra l’azienda e la società pallavolistica. “Anche quest’anno abbiamo visto un consolidamento dei risultati, nonostante la sfortuna nella semifinale playoff a Brescia. La squadra ha mantenuto un livello alto, e i traguardi raggiunti sono comunque importanti.”
Ma il rapporto tra Terrecablate ed Emma Villas Siena non si limita al campo. L’azienda senese sostiene infatti anche il settore giovanile, che quest’anno ha coinvolto ben novanta ragazzi, e appoggia con convinzione le iniziative sociali del club.
Tra queste, una delle più significative si è svolta lo scorso 25 novembre nella scuola Jacopo della Quercia, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. L’iniziativa, dal titolo “Ma tu mi ami?”, ha visto protagonista il centrale Stefano Trillini, che ha parlato con gli studenti di relazioni sane e del rispetto tra le persone. Con lui, l’avvocato Elisa Ferri ha spiegato gli strumenti legali per difendersi dalla violenza e la psicologa Elena Lorenzini ha affrontato il tema delle relazioni pericolose in adolescenza. Presenti anche le volontarie del centro antiviolenza Donna Chiama Donna, attivo a Siena dal 1991, che hanno raccontato storie vere di rinascita e coraggio.
“La funzione educativa e sociale è per noi fondamentale – ha ribadito Turillazzi – e riteniamo che debba essere parte integrante di una collaborazione con una società sportiva.”
Anche i giocatori biancoblu hanno voluto ringraziare il partner per il sostegno ricevuto durante la stagione. “Terrecablate è sempre stata molto vicina a noi”, ha detto il libero Federico Bonami. E parlando dell’annata sportiva, ha aggiunto: “Uscire in semifinale è stato amaro, ma il gruppo ha dato tutto.”
Sulla stessa linea le parole di Luigi Randazzo: “La squadra ha vissuto una bella crescita, specialmente nella seconda parte della stagione. Giocare i playoff senza il vantaggio del campo non è stato facile, ma abbiamo lottato.” E Federico Pellegrini ha concluso: “La presenza degli sponsor è stata fondamentale anche quest’anno.”