PRIMI TRE PUNTI PER L'EMMA VILLAS SIENA: GEOMEDICAL LAGONEGRO SCONFITTA 3-1

News inserita il 01-11-2020 - Sport Siena - Rubrica Evento Live

I ragazzi di coach Spanakis rispondono bene alla sconfittà contro Cuneo della scorsa partita, vincendo in casa contro la squadra lucana.

EMMA VILLAS SIENA-GEOMEDICAL LAGONEGRO: 3-1 (25-22; 22-25; 25-21; 25-12)

EMMA VILLAS SIENA: Zamagni, Panciocco, Crivellari (L), Salsi, Yudin, Fusco (L), Fantauzzo, Barone, Della Lunga, Milordini, Ciulli, Romanò, Truocchio. Allenatore: Alessandro Spanakis. Assistente: Omar Fabian Pelillo.

GEOSAT LAGONEGRO: Mazzone, Spadavecchia, Fabroni, Battaglia, Santucci (L), Maccarone, Russo, Molinari, Tiurin, Scuffia, Bellucci, Armenante. Allenatore: Giancarlo D'Amico. Assistente: Roberto Di Maio

PRIMO SET:

Apre il primo set la Geosat Lagonegro, con a servizio Stefano Armenante.

Video check chiesto da coach Spanakis per il punto del 16-16 concesso a Lagonegro: la decisione dell'arbitro viene cambiata, perché la parallela di Yudin era dentro (parziale 17-15).

Time out richiesto da coach Spanakis sul parziale di 17-17.

Ace degli ospiti con Tiurin per il parziale di 17-18.

ACE, ACE, ACE!!! La ricezione di Lagonegro non riesce a tenere il servizio di Igor Yudin (parziale 21-20).

Gli ospiti sono in difficoltà (parziale 22-20), così il coache della Geosat Lagonegro chiede il time out.

Video check richiesto dal coach della Geosat Lagonegro sul punto del 23-20 dato all'Emma Villas Siena: la decisione arbitrale non cambia, il muro avversario ha toccato la palla schiacciata da Yudin.

Il servizio della Geosat Lagonegro è out, l'Emma Villas Siena conquista il primo set col parziale di 25-22.

SECONDO SET:

Apre il secondo set l'Emma Villas Siena, con a servizio Nicola Salsi.

Coach Spanakis chiede il video check sul punto del 4-8 concesso alla Geosat Lagonegro: la decisione arbitrale però non cambia, la schiacciata dell'Emma Villas Siena è out.

L'Emma Villas Siena è in difficoltà in questo primo parziale di set, coach Spanakis chiede il primo time out (parziale 4-8).

Un bel pallonetto di Yudin porta l'Emma Villas Siena sul 6-9.

Un gran muro di Rocco Barone riporta il set in parità: parziale 14-14.

Bella schiacciata di Yuri Romanò che porta l'Emma Villas Siena a sul +1 (parziale 15-14), ribaltando così il risultato. Il coach della Geosat Lagonegro chiede il time out.

Video check richiesto da coach Spanakis per il punto el 17-20 concesso alla Geomedical Lagonegro: la decisione arbitrale non viene cambiata, il muro ospite non ha toccato la palla schiacciata da Yudin.

L'Emma Villas Siena è ora in difficoltà: coach Spanakis chiede il time out.

AAAACEEEEE!!! Una bomba a servizio di Igor Yudin porta l'Emma Villas Siena sul -1 (parziale 20-21).

Un ace di Mazzone porta la Geomedical Lagonegro sul +3 (parziale 21-24) e conquista il primo set point.

Il muro dell'Emma Villas Siena tocca la palla schiacciata dall'attaccante della Geomedical Lagonegro, che conquista il secondo set col parziale di 22-25.

TERZO SET:

Apre il terzo set la Geosat Lagonegro, con a servizio Stefano Armenante.

Subito un video check richiesto dal coach della Geosat Lagonegro per il punto del 0-1 concesso all'Emma Villas Siena: la decisone arbitrale viene cambiata, il servizio di Armenante è dentro, segnando così un ace.

Video check richiesto dal coach della Geomedical Lagonegro per il punto del 8-4 concesso all'Emma Villas Siena: la decisione arbitrale viene cambiata, il muro dell'Emma Villas Siena ha toccato la palla prima che uscisse dal campo (paziale 7-5).

Un murone di Matteo Zamagni riporta l'Emma Villas Siena in vantaggio (parziale 10-9).

DOPPIO ACE DI IGOOOORRRR YUDIIIIIN!!! L'Emma Villas Siena allunga il vantaggio portandosi sul +3 (parziale 12-9).

Un pallonetto in pipe di Romanò porta l'Emma Villas Siena sul +4 (parziale 18-14).

ACE, ACE, ACE!!! Anche Nicola Salsi timbra il cartellino dai 9 metri: l'Emma Villas Siena allunga sul +5 (parziale 19-14). Il coach della Geomedical Lagonegro chiede il time out.

Video check richiesto dal coach della Geomedical Lagonego per il punto del 22-15 concesso all'Emma Villas Siena, ma la decisione arbitrale non viene cambiata: non c'è stato il tocco del muro di casa sulla schiacciata di Tiurin.

Ace di Armenante per la Geomedical Lagonegro, che si porta sul -4 (parziale 23-19). Coach Spanakis chiede il time out.

Una schiacciata di Romanò conquista il primo set poin per l'Emma Villas Siena sul porziale di 24-19.

Un servizio sbagliato da Spadavecchia consegna il set all'Emma Villas Siena, che torna a condurre 2-1.

QUARTO SET:

Apre il quarto set l'Emma Villas Siena, con a servizio Yuri Romanò.

IL CAPITANO DOREEEE DELLA LUNGAAAA!!! Ace anche per lui con un servizio imprendibile per la difesa avversaria (parziale 3-1).

Parte bene in questo set l'Emma Villas Siena, che si porta subito sul +4 (parziale 5-1), costringendo il coach ospite a chiedere il time out.

Video check richiesto dal coach della Geomedical Lagonegro per il punto del 7-1 concesso all'Emma Villas Siena: la decisione arbitrale non cambia, il muro ospite tocca la palla schiacciata da Yudrin prima che uscisse.

Coach Spanakis chiede il video check per il punto del 8-2 conferito alla Geomedical Lagonegro, ma il servizio di Della Lunga è out: la decisione arbitrale non cambia.

MURONE DI MATTEO ZAMAGNI!!! Aumenta ancora il vantaggio dell'Emma Villas Siena, che si porta sul +8 (parziale 11-3).

ALTRO ACE PER YUDIN!!! Grande partita a servizio per lo schiacciatore australiano, che conquista il suo quinto ace del match (parziale 14-6).

L'Emma Villas Siena si porta sul +10 (parziale 18-8), costringendo il coach della Geomedical Lagonegro a chiedere il time out.

Il servizio di Mazzone per la Geomedical Lagonegro è out! L'Emma Villas Siena conquista anche questo set e vince la partita.

Michele D'Ascoli

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv