EMMA VILLAS SIENA: COTTARELLI E ANGELACCIO NUOVI MEMBRI DELLO STAFF BIANCOBLU

News inserita il 07-05-2022 - Sport Siena

Cambiamenti nella dirigenza senese per la stagione sportiva 2022/2023

Gabriele COTTARELLI sarà il nuovo Direttore Sportivo Emma Villas Aubay Siena
Gabriele Cottarelli, classe 1955, nato a Legnago, ha svolto per sette stagioni il ruolo di allenatore in Serie A: è stato primo allenatore a Rovigo, in Serie A2, nell’annata sportiva 1995-1996.
La stagione seguente ha allenato, nella stessa categoria, la Magna Grecia Matera. Nella stagione 1997-1998 è stato invece sulla panchina della Videx Grottazzolina. Nel suo curriculum ci sono due anni alla Itas Mezzolombardo, tra il 1998 e il 2000, ancora in A2. In totale per Cottarelli nel ruolo di allenatore ci sono state 202 partite in Serie A, delle quali 120 sono state da lui vinte.

Poi ha preso il via la sua carriera dirigenziale, che lo ha visto toccare tante importanti e prestigiose città del panorama pallavolistico italiano nei ruoli di team manager, direttore sportivo e direttore generale: per 11 anni ha lavorato a Verona, poi Piacenza, Brescia. Un ricchissimo curriculum che gli ha permesso di arricchire il proprio bagaglio di conoscenze pallavolistiche.

Ha conquistato 2 promozioni con Verona, 3 Coppe Italia sia in SuperLega che in A2, 1 Coppa Europea e ha ricca esperienza in finali scudetto e finalissime promozioni.

Vittorio Angelaccio sarà il nuovo referente Commerciale & Marketing per il club biancoblu.

In sostituzione della figura di Guglielmo Ascheri, per l’area commerciale e relazionale con sponsor e imprenditori, ci sarà Vittorio Angelaccio.

Classe 1976, Vittorio Angelaccio, molisano di origini, toscano di adozione, è un dirigente di grandissima esperienza nel settore dello Sports Marketing.
Ha iniziato a lavorare come ricercatore presso il Centro Studi e Ricerche della Federazione Italiana Giuoco Calcio a Coverciano, ha maturato esperienze per oltre 10 anni in Lega Pro come responsabile marketing e gestione eventi. È stato consulente marketing anche nel volley maschile di Serie A2, nello sci alpino e nello sci di fondo in occasione dell’organizzazione delle gare di Coppa Europa – Continental Cup.
Ha gestito rapporti con diverse aziende e sponsor di primario livello, e ha svolto e svolge attività di docenza di marketing sportivo e gestione eventi in vari master e corsi nazionali ed europei. Parallelamente allo sport si occupa anche di consulenza marketing nel settore food impegnato in attività di marketing e di internazionalizzazione sui mercati esteri.
Svolge attività di formazione come Docente di marketing e gestione partnership per diverse business school ed è “Docente Esperto” della Scuola Regionale dello Sport – CONI Molise, di cui è anche referente nel CTS per l’area “Innovazione e Sviluppo”.


Fabio Mechini, Coordinatore Generale e VicePresidente in carica per la nuova stagione Emma Villas Aubay Siena.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv