ALTRO SORRISO PER L'EMMA VILLAS SIENA, CHE SCONFIGGE LAGONEGRO 3-1

News inserita il 07-11-2021 - Sport Siena - Rubrica Evento Live

5^ partita del campionato di Serie A2 Credem Banca.

EMMA VILLAS SIENA-CAVE DEL SOLE LAGONEGRO: 3-1 (25-22; 25-21; 27-29; 25-19)

EMMA VILLAS SIENA: Pinelli, Tupone, Sorgente (L), Ciulli, Panciocco, Ottaviani, Mazzone, Mattei, Onwuelo, Rossi, Kuznetsov, Agrusti, Iannaccone. Allenatore: Montagnani Paolo. Assistente: Falabella Paolo.

CAVE DEL SOLE LAGONEGRO: Marini, Biasotto, Argenta, El Moudden, Hoffer (L), Zivojinovic, Beghelli, Pistolesi, Di Silvestre, Bonola, Milan, Armenante, Maziarz. Allenatore: Barbiero Mario. Assistente: Viggiano Dino.

PRIMO SET:

Apre il primo set l'Emma Villas Siena, con a servizio Giuseppe Ottaviani.

ANDREAAAA ROSSIIIIII!!! Già un ace per l'Emma Villas Siena, che fissa il parziale sul 2-2.

Videocheck richiesto da Lagonegro sul punto del 9-7 conferito all'Emma Villas Siena: la decisione arbitrale non cambia; la schiacciata di Kuznetsov era dentro il terreno regolare di gioco.

Lagonegro pareggia il computo degli ace e il parziale di questo primo set (9-9).

Set che procede in maniera equilibrata, con le due squadre sempre vicine nel punteggio (parziale 18-17).

In finale di set l'Emma Villas Siena inizia ad allungare il passo, portandosi sul +2 (parziale 20-18); il coach di Lagonegro chiede il primo time out dell'incontro.

Sul parziale di 21-21 fa il suo esordio con la maglia dell'Emma Villas Siena il neoacquisto Simone Parodi.

La schiacciata di Lagonegro è out; l'Emma Villas Siena conquista il primo set point sul parziale di 24-22. Il coach di Lagonegro chiede il time out.

Il primo set si chiude col parziale di 25-22 in favore dell'Emma Villas Siena, conquistato grazie a un ottimo muro di Andrea Rossi.

SECONDO SET:

Apre il secondo set la Cave del Sole Lagonegro, con a servizio Manuel Biasotto.

Videocheck richiesto da Lagonegro sul punto del 3-2 conferito all'Emma Villas Siena: la decisione arbitrale cambia; il muro senese ha toccato il pallone terminato out (parziale 2-3).

Videocheck richiesto dall'Emma Villas Siena sul punto del 3-5 conferito a Lagonegro: la decisione arbitrale cambia e fissa il parziale sul 4-4.

Videocheck richiesto da Lagonegro sul punto del 8-7 conferito all'Emma Villas Siena: la decisione arbitrale questa volta non cambia e conferma il parziale.

ACE, ACE, ACE!!!! Anche Andrea Mattei conquista un punto dai 9 metri, fissando il parziale sul 9-7.

Il distacco tra le due squadre inizia a farsi consistente (parziale 11-8), così il coach di Lagonegro chiede il time out.

GIUSEPPEEEEE OTTAVIANIIIII!!! Lo schiacciatore senese conquista un ace con un servizio ingestibile per la ricezione lucana e porta l'Emma Villas Siena sul +6 (parziale 15-9). Il coach di Lagonegro chiede il secondo time out a sua disposizone.

Un'Emma Villas Siena implacabile a muro porta il parziale sul 19-13.

Ace di Lagonegro che porta il parziale sul 19-15.

Lagonegro sta accorciando le distanze, portandosi sul -3 (parziale 20-17) in questa parte finale di set; coach Montagnani chiede il time out.

Ace di Lagonegro con El Moudden, che fissa il parziale sul 21-19.

Lagonegro porta il set in parità fissando il parziale sul 21-21; coach Montagnani chiede anche il secondo time out.

L'attacco ospite termina fuori dal campo di gioco; l'Emma Villas Siena conquista anche questo secondo set col parziale di 25-21.

TERZO SET:

Apre il terzo set l'Emma Villas Siena, con a servizio Giuseppe Ottaviani.

Anche questo terzo set prosegue in maniera abbastanza equilibrato (parziale 16-17); coach Montagnani chiede il time out.

L'Emma Villas Siena, con una schiacciata di Samuel Onwuelo, porta il parziale sul 19-18; il coach di Lagonegro chiede il time out.

L'Emma Villas Siena perde il vantaggio e il parziale torna di nuovo in parità (21-21); coach Montagnani chiede il time out.

Videocheck richiesto dall'arbitro per assegnare un punto molto importante, essendo sul parziale di 23-23: il videocheck conferisce il punto all'Emma Villas Siena, che conquista così il primo match point (parziale 24-23).

Videocheck richiesto dall'Emma Villas Siena sul punto del 25-26 conferito a Lagonegro: la decisione arbitrale cambia e porta il parziale sul 26-25. L'Emma Villas Siena conquista un altro match point.

Videocheck richiesto dall'Emma Villas Siena sul punto del 27-29 conferito a Lagonegro: la decisione arbitrale non cambia; Lagonegro conquista questo set prolungando la partita.

QUARTO SET:

Apre il quarto set la Cave del Sole Lagonegro con Manuel Biasotto.

Videocheck richiesto da Lagonegro sul punto del 10-5 conferito all'Emma Villas Siena: la decisione arbitrale non cambia.

Lagonegro accorica le distanze, portandosi sul -3 (parziale 15-12); coach Montagnani chiede il time out.

L'Emma Villas Siena allunga, portando il parziale sul 21-15; il coach di Lagonegro chiede il time out.

Un attacco di Onwuelo ingestibile per la ricezione ospite conquista il primo match point del set.

AAAAACEEEEE!!! Andrea Mattei beffa la ricezione ospite dai 9 metri e conquista questo quarto set e il match.

Michele D'Ascoli

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv