SIENA NOTIZIE NEWS

IL RISVEGLIO DEL LEONE! L'EMMA VILLAS SIENA SCONFIGGE 3-2 CUNEO

News inserita il 09-01-2021 - Sport - Rubrica Evento Live

Prova di grande passione per i ragazzi di coach Spanakis, che ribaltano il risultato da 0-2 a 3-2 vincendo contro i piemontesi, secondi in classifica.

EMMA VILLAS SIENA-ACQUA E SAPONE CUNEO: 3-2 (23-25; 18-25; 25-17; 25-18; 15-10)

EMMA VILLAS SIENA: Zamagni, Panciocco, Crivellari (L), Della Volpe, Yudin, Fusco (L), Fantauzzo, Barone, Della Lunga, Fabroni, Ciulli, Romanò, Truocchio. Allenatore: Alessandro Spanakis. Assistente: Omar Fabian Pelillo.

ACQUA E SAPONE CUNEO: Gonzi, Codarin, Tiozzo, Bonola, Pistolesi, Galaverna, Pereira da Silva, Catania (L), Bisotto (L), Preti, D'Amato, Chiapello, Sighinolfi. Allenatore: Roberto Serniotti. Assistente: Marco Casale.

PRIMO SET:

Apre il primo set l'Emma Villas Siena, con a servizio Marco Fabroni.

Video check richiesto dall'Emma Villas Siena sul punto del 5-6 assegnato all'Acqua e Sapone Cuneo, ma la decisione arbitrale non cambia.

Inizio match molto combattuto, con il parziale sempre sulla parità (parziale 10-10).

Punto dell'11-11 conquistato con un'acrobazia di Yuri Romanò, che in torsione riesce a salvare un pallone mal rivevuto che stava uscendo dal rettangolo di gioco.

Time out richiesto da coach Spanakis, dopo tre punti consecutivi conquistati dall'Acqua e Sapone Cuneo (parziale 12-15).

Video check richiesto dall'Acqua e Sapone Cuneo sul punto del 17-18 assegnato all'Emma Vilals Siena: la decisione arbitrale non cambia; la schiacciata di Pereira da Silva era out. Gli ospiti perdono quasi tutto il vantaggio, così coach Serniotti è costretto a chiedere un time out.

PRIMO ACE DEL MATCH, GRANDE SERVIZIO DI MARCO FABRONI!!!!! La ricezione ospite non riesce a gestire una palla ben angolata dal nostro palleggiatore.

Video check richiesto dall'Acqua e Sapone Cuneo sul punto del sorpasso concesso all'Emma Villas Siena (parziale 21-20), ma la decisione arbitrale non cambia.

Sul finale del primo set, l'Emma Villas Siena torna sotto di un punto (parziale 21-22), così coach Alessandro Spanakis richiede un altro time out.

Sul parziale di 23-24 il coach dell'Acqua e Sapone Cuneo richiede un time out.

Un errore a servizio di Yuri Romanò consegna il primo set agli ospiti, con parziale di 23-25.

SECONDO SET:

Apre il secondo set l'Acqua e Sapone Cuneo, con a servizio Nicola Tiozzo.

Troppi errori consecutivi degli schiacciatori dell'Emma Villas Siena portano gli ospiti sul +4 (parziale 7-11), così coach Spanakis chiede il time out.

Il time out chiesto da coach Spanakis ha dato i suoi frutti: l'Emma Villas Siena annulla lo svantaggio portando il parziale sull'11-11.

Doppio ace di Preti: parziale sul 13-17. L'Emma Villas Siena richiede il video check sul secondo ace, ma la decisione arbitrale non cambia.

Si allontana l'Acqua e Sapone Cuneo in questo secondo set, con parziale di 13-18; coach Spanakis chiede un time out.

Altro doppio ace di Preti, che porta l'Acqua e Sapone Cuneo sul +7 (parziale 13-20).

Secondo set sottotono per l'Emma Villas Siena, chiuso da una schiacciata ospite sul punteggio di 18-25.

TERZO SET:

Apre il terzo set l'Emma Villas Siena, con a servizio Dore Della Lunga.

Video check richiesto dall'Acqua e Sapone Cuneo sul punto del 7-2 concesso all'Emma Villas Siena: la decisione arbitrale questa volta cambia per ammissione del muro senese, che conferma di aver toccato la palla schiacciata out dagli ospiti.

Una buona schiacciata di Romanò porta l'Emma Villas Siena sul +4 (pariziale 8-4), così il coach ospite chiede il time out.

Video check richiesto dall'Acqua e Sapone Cuneo sul punto del 10-6 assegnato all'Emma Villas Siena, ma la decisione arbitrale non cambia.

Prima metà del terzo set di carattere per l'Emma Villas Siena, che si porta sul +7 (parziale 16-9), costringendo il coach dell'Acqua e Sapone Cuneo a richiedere il secondo time out del parziale.

Ace ospite che porta il parziale sul 16-12.

AAAACEEEE DI IIIIGOOOOR YUDIIIIIN!!! Un servizio morbido ma preciso termina nell'angolo sinistro del campo di gioco: il punto viene assegnato all'Emma Villas Siena grazie all'ausilio del video check richiesto dall'arbitro (parziale 21-12).

Video check richiesto dall'Emma Villas Siena sul punto del 24-17 assegnato all'Acqua e Sapone Cuneo: la decisione arbitrale non cambia; il servizio di Della Lunga era out.

Una schiacciata di Romanò mette in difficoltà la ricezione ospite, che respinge la palla out: l'Emma Villas Siena conquista questo terzo set grazie a una prestazione di grande carattere (parziale 25-17).

QUARTO SET:

Apre il quarto set l'Acqua e Sapone Cuneo, con a servizio Alessandro Preti.

ACE, ACE, ACE!!! YURIIIII RRRROMANÒÒÒÒÒÒ!!! Parziale sul 7-5.

ALTRO ACE DI YURI ROMANÒ: palla caduta al limite del terreno di gioco, punto assegnato grazie a un video check richiesto da coach Spanakis, che cambia la decisione abitrale (parziale 7-6).

Grande momento per Rocco Barone, che annichilisce l'Acqua e Sapone Cuneo con due grandi murate e un primo tempo ben schiacciato (parziale 13-8).

L'Emma Villas Siena sta interpretando bene anche questo quarto set, portandosi sul +7 (parziale 16-9), così il coach ospite chiede il time out.

MARCOOOO FABROONIIIII!!! ALTRO ACE PER L'EMMA VILLAS SIENA!!! Parziale sul 17-9.

Ace di Galaverna che porta il parziale sul 18-13.

Un errore a servizio di Bonola consegna anche questo quarto set all'Emma Villas Siena, che così porta il computo totale dei set sul 2-2, recuperando i due parziali di svantaggio.

TIE-BREAK:

Apre il tie-break l'Emma Villas Siena, con a servizio Dore Della Lunga.

ACE, ACE, ACE!!! YURIIIII RRRROMANÒÒÒÒÒÒ!!! Un ottimo servizio dell'opposto senese che porta l'Emma Villas Siena +3 (parziale 9-6). Il coach dell'Acqua e Sapone Cuneo chiede il time out.

L'Emma Villas Siena si sta avvicinando alla vittoria del match, portandosi sul +4 (parziale 12-8), così il coach ospite chiede il secondo time out.

Video check chiesto dall'Acqua e Sapone Cuneo sul punto del 13-8 assegnato all'Emma Villas Siena: la decisione arbitrale non cambia; la schiacciata ospite era out!

Battute finali del match: sul parziale di 13-10 coach Spanakis chiede il time out.

Un errore in ricezione dell'Acqua e Sapone Cuneo consegna la vittoria del match all'Emma Villas Siena, che ribalta il risultato da 0-2 a 3-2!

Michele D'Ascoli

 

 

Galleria Fotografica

Web tv