La provincia di Siena è ai vertici regionali per il contributo di consensi a Giani e al PD

"Una vittoria bella e convincente per la coalizione progressista e riformista in Toscana" . Con queste parole Simone Bezzini, capolista del Partito Democratico nella circoscrizione di Siena, commenta l’esito delle elezioni regionali che hanno confermato Eugenio Giani alla guida della Regione.
Bezzini sottolinea come “la provincia di Siena sia ai vertici regionali per il contributo di consensi apportato al presidente e al PD”, evidenziando che “la gazzarra della destra e della presidente del Consiglio non attecchisce nella cultura toscana”.
Nel suo intervento, il consigliere dem richiama anche la necessità di un rinnovato impegno sulla partecipazione elettorale: “Sull’affluenza alle urne serve un lavoro serio da parte della politica, perché – come ha ricordato il presidente della Repubblica – non può esistere una democrazia senza popolo”.
Bezzini ha poi espresso gratitudine verso chi ha contribuito al successo della sua candidatura, che ha sfiorato le 13mila preferenze: “Un risultato che mi emoziona profondamente. Grazie alle volontarie e ai volontari che si sono impegnati in questa campagna e a ogni elettrice e ogni elettore che hanno scelto di rinnovarmi la fiducia”.
Un ringraziamento particolare è andato anche al segretario regionale Emiliano Fossi, “per il lavoro nella costruzione della coalizione”, e al segretario provinciale Andrea Valenti, “che ha garantito l’unità del PD e messo in campo una proposta politica competitiva”.
“Con questo sforzo collettivo – conclude Bezzini – la provincia di Siena potrà continuare a essere rappresentata in Regione con l’esperienza che conta e con tutto l’impegno che serve”.




































